Siamo passati dagli #squadgoals ai #glowgoals in un battito di ciglia, è proprio il caso di dirlo. Da un po’ di tempo a questa parte la tendenza vuole il makeup look luminoso ed etereo, e tutto questo è meraviglioso: giustifica pienamente il nostro amore per tutto ciò che è illuminante! Ci sono diversi modi di approcciarsi al magico mondo del glow, e abbiamo deciso di preparare una piccola guida a seconda del livello di luminosità che vorrete raggiungere.
Lume di candela
Se vi sentite ancora makeup artist in erba, ha senso che il vostro approccio sia conservativo, però ricordatevi che non è una tendenza per i deboli di cuore. ? C’è una tecnica molto semplice che potete provare per iniziare a sperimentare: utilizzate l’illuminante prima di qualsiasi altro prodotto (ma dopo il primer). In questo modo sembrerà che la luminosità del viso sia una vostra caratteristica, e non derivi da prodotti applicati artificialmente. Le migliori texture per realizzare questo tipo di look sono creme e stick, che ben si fondono con la grana della pelle.
Albero di Natale
Un tocco di luce qua e là non ha mai ucciso nessuno! Per questo tipo di approccio ci si affida alle polveri, con più o meno glitter a seconda delle vostre preferenze personali. Ricordatevi di concentrare l’illuminante nelle zone del viso che naturalmente verrebbero colpite dalla luce del sole (se non fosse pieno inverno). Il punto focale sono gli zigomi, che davvero fanno la differenza in un look! Se volete essere davvero cool, la tonalità di highlighter da usare è l’oro rosa: dona a tutti gli incarnati.
Stella cometa
È arrivato il momento di fare sul serio, e alzare i livelli di illuminazione al massimo! Step 1: mixare la crema illuminante con il fondotinta. Il boost sarà visibile a occhio nudo, e l’illusione ottica data dal glow renderà i pori invisibili. Per gli occhi optate per ombretti metallizzati in crema, e scegliete la stessa texture per l’illuminante da dare sugli zigomi, il naso, l’arco di cupido e l’osso appena sotto le sopracciglia. Il tocco da maestro è sulle labbra: usando un highlighter sotto il rossetto darete una dimensione 3D ai vostri baci. Da sperimentare sotto il vischio!