Lifestyle , Listen - May 25, 2017

I 7 migliori festival in scena quest’estate 2017 in Italia, dove sono e chi sono gli ospiti

Finalmente è iniziata la nostra stagione preferita! Non stiamo parlando della primavera, ma di quella dei festival 😉 Queste manifestazioni musicali hanno registrato negli ultimi anni un aumento di partecipanti davvero incredibile. E non è difficile crederlo, perché ottima musica e tempo bello riescono a mettere d’accordo chiunque, non trovate? In Italia ce ne sono tanti e gli ospiti, in questa estate 2017, non sono mai stati così tanti e di così grande qualità. Qualche esempio giusto per farvi capire di cosa stiamo parlando? Justin Bieber, Placebo, Blink 182, Green Day, Baustelle. Un’altra buona occasione per scegliere un’estate italiana, siete d’accordo?

Mi Ami Festival. (Milano) 25, 26, 27 maggio
Non c’è tempo da perdere, non appena avete finito di leggere chi si esibirà in questo festival dovete subito cercare di prendere gli ultimi biglietti disponibili. In questi giorni i protagonisti di Milan saranno gli artisti della scena rock e indie italiana: sul palco ci saranno i Baustelle, Carmen Consoli, The Zen Circus e tanti altri. Un evento simbolo per la città di Milano, da non perdere.




I – Days. (Monza) 15, 16, 17 e 18 giugno
Questo è l’evento dal sapore più internazionale della nostra lista. Il festival che si terrà a Monza avrà degli ospiti davvero eccezionali, che renderanno unici questi 4 giorni di giugno. Aprite bene gli occhi e leggete attentamente chi saranno gli artisti in line up: Justin Bieber, Green Day, Radiohead, Martin Garrix, Blink 182, Bastille e ancora tanti tanti altri. Esatto, quel weekend non prendete (altri) impegni!






Just Music Festival (Rome). Dal 20 giugno al 9 luglio
Torna anche quest’estate il Just Music Festival a trasformare Roma nel palcoscenico di un nuovo grande evento di musica e cultura contemporanea: otto giorni di dj set, concerti, performance con i più importanti artisti a livello mondiale. Un festival misto, trasversale e che comprende tanti generi musicali. Alcuni nomi in line up ve li sveliamo noi: Massive Attack, Rag’n’Bone Man, Nicholas Jaar, Paul Kalkbrenner.





Lucca Summer Festival (Lucca). Giugno, luglio e settembre
Tre mesi di musica di alta qualità vi aspettano nella città toscana. Quest’anno i nomi che hanno confermato la loro presenza hanno fatto impazzire tutti gli appassionati di musica, dal classico al R&B al il pop. Anche qui ecco alcuni nomi: Mary J. Blige, Ennio Morricone, Imagine Dragons, Ms Lauryn Hill, e, rullo di tamburi….Rolling Stones. Guardate il sito per sapere quali sono le date dei vostri artisti preferiti e sbrigatevi a prendere i biglietti!






Collisioni Festival (Barolo). 14, 15, 16, 17 e 27 luglio
Solo in Italia poteva nascere un festival che combinasse gastronomia e ottima musica, vi pare? In questa piccola cittadina delle Langhe, in Piemonte, il Collisioni è un mix da non perdere di grande musica (qualche nome? Robbie Williams e i Placebo!) e di piaceri per il palato. Cosa volere di più?




Umbria Jazz (Perugia). Luglio
Anche in questo caso parliamo di uno degli eventi simbolo dell’estate italiana. Il festival durerà per buona parte del mese di luglio, e come accade da un po’ di anni avrà in line up non solo artisti di musica jazz ma anche musicisti provenienti da altri generi. Una manifestazione elegante e di qualità in una città che vale la pena di visitare.




Home Festival (Treviso). Dal 30 agosto al 3 settembre
Giunto ormai all’ottava edizione, questo festival diventa anno dopo anno un evento sempre più importante per tutto il Nord Italia. Oltre ad artisti italiani conosciutissimi come Afterhours, Fedez e Levante, ci saranno degli ospiti internazionali di grande rilievo, ad esempio i Duran Duran, i Moderat e Liam Gallagher.




Top 5
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Scopri la bellezza consapevole con DECIEM (The Ordinary e NIOD): tra qualità e innovazione
  Anche quest’anno, DECIEM, casa madre dei brand di skincare The Ordinary e NIOD, trasforma il Black Friday in un’occasione […]
Scopri la nuova campagna di Bottega Veneta: l’arte della semplicità che seduce
Bottega Veneta continua a distinguersi nel mondo della moda con un approccio unico alla comunicazione e all’artigianato, come dimostra la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare