Di lei si dice che abbia “un’innata femminilità unità a grazia e forza di volontà. Sa ciò che vuole e dove è diretta, ed entra quindi di diritto a far parte della cerchia di ragazze spensierate e sicure che osano essere se stesse”. La destinataria di questa bellissima descrizione è la nostra WCW della settimana, Haley Bennett, il mittente invece è Geoffroy de la Bourdonnaye, Presidente del marchio Chloé. Sono le parole con cui Haley è stata presentata come nuova testimonial del profumo Chloé, fragranza che proprio quest’anno compie 10 anni.
Haley è nata in Florida 29 anni fa e già ai tempi del college mostra una spiccata vena artistica: studia musica e recitazione, e contemporaneamente segue anche un corso da modella. Di una bellezza che non passa inosservata, Haley viene scoperta da un produttore cinematografico mentre si trovava in vacanza in California. Quell’incontro è risultato fondamentale per la carriera della bella americana, e l’ha portata fin da subito a firmare un contratto molto importante e a trasferirsi a Los Angeles.
I primi film di rilievo arrivano subito: Haley infatti debutta sul grande schermo in Scrivimi una canzone, accanto a Hugh Grant e Drew Barrymore, dove mette in evidenza anche le proprie qualità canore, poi compare in altre pellicole come Io e Marley, con Jennifer Aniston e Owen Wilson. Qualche anno dopo è tra i protagonisti del film horror The Hole. Fino ad arrivare al film di grande successo di quest’anno, La Ragazza del Treno, che l’ha fatta conoscere al grande pubblico.
Tra le passioni della Bennett, ce n’è una che prevale su tutte: la musica. Alcuni anni fa ha registrato un album, e non vuole abbandonare l’idea e il sogno di esibirsi nei palcoscenici più importanti del mondo. Vista l’abilità dell’attrice a risultare vincente in ogni cosa, ci riesce facile credere in una prossima carriera internazionale nella musica!
Anche nella vita privata le cose vanno a gonfie vele: Haley infatti è legata dal 2009 all’attore statunitense Ryan Eggold. Visto che hanno superato da poco la fatidica crisi del settimo anno, staranno pensando al matrimonio?