Lifestyle , Trends - June 7, 2017

Inizia la stagione dei nodi: la tendenza per l’estate 2017 è…annodare tutto!

C’è una tendenza che abbiamo notato per la prima volta sulle passerelle Primavera Estate 2017. All’inizio non ha attirato più di tanto la nostra attenzione, ma da allora, è diventato sempre più popolare nel mondo della moda, fino a diventare uno dei trend street style più popolari della stagione. Di cosa stiamo parlando, allora? Stiamo parlando di nodi: nodi sulle camicie, nodi sulle gonne e nodi sulle maniche… Nodi ovunque!

Questo trend così discreto è proprio quello che ci serviva per ravvivare il nostro guardaroba di tutti i giorni. Volete indossare capi basic, ma vi sembrano un po’ banali? I nodi sono la soluzione al problema! Prendete come esempio le magliette e gli abiti annodati della sfilata Primavera Estate 2017 di T by Alexander Wang: così semplici, e insieme così femminili, il modo perfetto di rendere il nostro look interessante, senza esagerare. Prendete ispirazione anche dalle maniche e dalle scollature annodate della sfilata di House of Holland: vi verrà improvvisamente voglia di annodarvi una sciarpa carré al collo, ma anche ai polsi. E se state già sognando le vostre vacanze al mare, J.Crew vi darà l’ispirazione marinara che fa al caso vostro: i dettagli in corda annodati sulle loro gonne e pantaloni vi piaceranno da morire.  

Riannodiamo il filo del discorso, quindi: le fashioniste sono impazzite, e stanno annodando tutto quel che può essere avvolto o attorcigliato. Ripiegano tessuti voluminosi, avvolgono cinture e fiocchi sui decolleté, applicano cordini su jeans, gonne e camicie. E dato che seguire la moda significa vivere sempre alla rincorsa dei trend visti sulle passerelle, potrete tirate un sospiro di sollievo perché non dovrete nemmeno sbancarvi per seguire questo trend: si possono già trovare capi in denim con dettagli in corda da H&M e Topshop, come anche camicette con nodi e pieghe da Mango e da Zara.

Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare