Lifestyle , See - June 9, 2017

7 luoghi stupendi ma che non potrete visitare mai

Voi che come noi siete dei viaggiatori cronici, e che non appena vedete un posto bello lo segnate nelle note del telefono per poi andarci in un futuro, beh sappiate che questa volta non sarà così. Tenete a bada il vostro spirito avventuriero perché questi posti sono tutti off limits! Avete capito bene: queste località che vedete nella gallery qui sotto sono tutte bellissime ma non sono visitabili.Quindi godetevi le foto nella gallery è l’unico modo per ammirare questi 7 luoghi stupendi!

Le Grotte di Lascaux

Nella regione della Francia sud-occidentale c’è un tesoro dal valore inestimabile. Le grotte di Lascaux, che risalgono all’era del Paleolitico, sono state chiuse al pubblico solo pochi anni fa, perché si sono resi conto che il contatto con l’esterno danneggia gravemente gli affreschi raffigurati nella grotta.

lascaux-cave

Lascaux Cave (Flickr Claude Valette)

L’isola dei serpenti

Questa meravigliosa isoletta è completamente infestata da serpenti velenosi, quindi è impossibile metterci piede! Al momento sono loro gli unici abitanti dell’Isola di Queimada Grande, e non hanno nessuna intenzione di abbandonare la loro dimora!

queimada_grande_-_itanhaem3

Snake Island (pic Prefeitura Municipal de Itanha)

Svalbard Global Seed Vault

Nelle isole Svalbard in Norvegia esiste un importantissimo e unico deposito globale di semi: si tratta quindi della più protetta, sicura e resistente riserva di semi al mondo. Ha 250 milioni di specie da tutto il mondo, da usare in caso di estrema necessità, e ovviamente l’accesso è consentito solo ai ricercatori.

4718533794_d1e91ac99d_o

Svalbard Global Seed Vault (Flickr Amber Case)

Pripyat, la città fantasma

In Ucraina esiste una città fantasma in cui nessuno vive, e anzi tutti ne stanno cautamente alla larga. Il motivo di questa paura risale all’evento che ha sconvolto tutta l’Ucraina e buona parte dell’Europa centrale, lo scoppio della centrale nucleare di Chernobyl nel 1986. Da allora questa città è deserta e si dice che nei muri delle case e nel terreno risiedano ancora delle scorie radioattive molto pericolose.
32223222722_1b30e66d16_k

Pripyat (Flickr Ashley Smith)

Archivio segreto del Vaticano

Nella chiesa più importante del mondo c’è un archivio segreto il cui accesso è negato a tutti. L’archivio è composto da circa 50mila scaffali e possono essere consultati solo i documenti precedenti al febbraio 1939 solo dai ricercatori in possesso di determinati titolo di studio, previa domanda scritta.
4134111373_8afcb3fc89_b

The Vatican secret archive (Flickr su-lin)

La tomba di Qin Shi Huang

In Cina c’è un luogo considerato off limits dagli abitanti: si tratta della tomba del primo imperatore cinese, nonché colui che ordinato la costruzione della Grande Muraglia. Un luogo enorme in cui sono presenti guerrieri con corazze in terracotta e dotati di armi, posti a guardia alla tomba dell’imperatore. Anche qui l’accesso è negato per timore di possibili danni.
5688068732_566a838464_b

Mausoleum of Qin Shi Huang (Flickr Julian Mason)

L’isola di Surtsey

Nel 1960 tra le acque dell’Islanda è spuntato all’improvviso un lembo di terra che ha costituito così un’isolotto. Surtsey è un’isola vulcanica ed è considerata come l’habitat naturale più incontaminato del mondo. Solo pochi scienziati, tra vulcanologi, botanici e biologi, hanno avuto il permesso di visitarla.

26902616942_c570408ceb_k

Surtsey Island (Flickr Ron Cogswell)

Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare