Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Chiunque sia, deve avere una mela tra gli ingredienti della sua beauty routine! Il frutto più controverso del mondo delle fiabe è un must-have nelle formule di tantissimi prodotti che vorremmo provare, e dona loro una fragranza davvero piacevole!
Le note di mela caratterizzano moltissimi profumi estivi, bagnoschiuma e golosissimi prodotti per il corpo! È tradizionalmente una nota gourmande, ma fresca e delicata, perfetta per chi è appassionato di fragranze fruttate. Sono varie le tipologie di mela usate nei profumi, ma la più popolare è sicuramente quella verde.
Spesso considerata il frutto dell’eterna giovinezza, la mela è un’ottima alleata quando si tratta di skincare routine: è un ingrediente chiave per contrastare l’invecchiamento della pelle, grazie alle sue proprietà rivitalizzanti in grado di tonificare e idratare. Gli acidi della frutta contenuti al suo interno la rendono particolarmente adatta anche nella formulazione di maschere e leggeri peeling, che renderanno la vostra pelle liscia come la seta!
In inglese “the apples of the cheeks” è la zona in cui si applica il blush, la melina tonda che si forma sulla guancia quando sorridete. Per questo ha assolutamente senso che questa categoria di prodotto si ispiri da anni al rosso delle mele più colorate, per donare anche al vostro viso lo stesso colorito. Pronte a essere davvero le più belle del reame?