Quando pensiamo alla nostra estate ci immaginiamo abbronzati, rilassati ma soprattutto con tanta voglia di fare festa! Nessun problema se facciamo un po’ tardi la notte, tanto la sveglia è preventivamente impostata sull’off. Non so voi come la pensiate, ma la cosa ideale sarebbe quella di avere uno stabilimento balneare in cui si possa passare buona parte del tempo a prendere il sole, ma che arrivata l’ora dell’aperitivo si trasformi praticamente in un club, con la sabbia che diventa la dancefloor più hot dell’estate. Beh, sappiate che su questo punto gli stabilimenti italiani stanno lavorando per essere sempre di più competitivi con i più famosi colleghi europei. Quindi se state cercando i beach bar più scatenati e belli d’Italia, ecco i nostri 5 preferiti. Buon divertimento e che sia un’estate indimenticabile!
SUNSET CAFÈ
C’è un beach bar in Toscana che fa scuola a buona parte degli stabilimenti italiani. Il Sunset Cafè sa bene come fare festa, e lo dimostra quando in concomitanza del calar del sole la musica inizia a salire. Lo scenario è incantevole e tra un drink sui colorati cuscini e due passi sulla pista, passerete senza dubbio una serata magnifica. Aperto tutti i giorni dalle 19 alle 3!
Phi Beach
Poteva mancare in questa lista l’isola regina di ogni estate? Mai, e infatti il Phi Beach di Olbia-Tempio (in Costa Smeralda insomma), raduna ogni stagione ciurme di giovani pronti a far festa tutta la notte. Phi Beach la si può raggiungere in macchina, per mare e se siete ricchi anche dall’alto (con un elicottero privato). Insomma poche chiacchiere: dovete venire qui se volete un’estate super trendy!
SAMSARA BEACH
Chi non conosce i party organizzati al Samsara? In questo caso vi parliamo dello stabilimento di Gallipoli, che è senza dubbio un punto di riferimento per tutte le persone del sud Italia e non solo. Qui potete godere del meraviglioso mare pugliese, e quando il sole tramonta, bere un cocktail fresco e fare delle nuove conoscenze.
Beky Bay
La Riviera Romagnola regala sempre delle emozioni, e in questo caso delle vibrazioni. A onor del vero questo litorale è considerato tra i più scatenati di tutta Italia, e scegliere un solo locale di riferimento è stata un’impresa abbastanza ardua. Il Beky Bay si trova a Bellaria e raduna ogni estate tantissimi giovani, anche perché quasi ogni sera c’è una festa organizzata a tema. Dalla musica rock-indie a quella house e tecno.
Singita Miracle Beach
Poco distante da Roma, a Fregene, il Singita riesce a far divertire proprio tutti. La mattina prendete il sole con tutta la tranquillità del mondo, nel pomeriggio invece la spiaggia cambia pelle, per trasformarsi in un sunset bar dove grandi teli bianchi vengono disposti sulla sabbia. In questo scenario suggestivo si celebra ogni sera il Rito del Tramonto, e un ragazzo indiano vestito di bianco suona un gong che con i suoi ipnotici rintocchi rende omaggio allo splendido spettacolo del sole che si tuffa in mare. Con un applauso si saluta il giorno che sfuma e si accoglie una notte piena di magia. Vi abbiamo fatto venire voglia di andarci, ammettetelo!