Occhi profondi testimonianza delle sue origini algerine, fisico tonico di chi in palestra ci ha praticamente passato la vita, e adesso attrice di grande successo: vi presentiamo Sofia Boutella, la nostra nuova WCW!
Sofia nasce nel 1982 in una piccolissima città in periferia di Algeri, ma all’età di 10 anni i suoi genitori (un pianista di jazz e un’architetta) decidono di cambiare radicalmente la loro vita trasferendosi definitivamente in Francia. In Europa la giovane ragazza prosegue il percorso con la danza classica iniziato in Algeria, e anzi decide di fare di più, si iscrive a un corso di ginnastica ritmica. Il suo talento sboccia: all’età di 18 anni, la Boutella entra far parte della squadra nazionale olimpica.
Ma è con la danza hip hop che Sofia inizia a ricevere proposte di lavoro, e così quella che era la sua passione diventa finalmente una professione. I più attenti ricorderanno sicuramente una bella e giovane ragazza ballare nei video di Madonna degli anni 2000 (Hung Up e Sorry)… eh sì, era proprio lei! Dopo queste esperienze “musicale” arriva un lavoro con Nike che la vuole come modella per famosissimo spot Keep Up, in cui dà spettacolo ancora una volte con le sue doti da ballerina. Lo spot diventa virale e oltre ai coreografi di tutto il mondo, adesso anche i registi più importanti desiderano lavorare con lei.
Si apre in questo modo un nuovo e interessante capitolo professionale per Sofia, che diventa a tutti gli effetti un’attrice. Il suo primo film di rilievo è stato StreetDance 2 nel 2012, e da lì è stato un susseguirsi di interpretazioni sempre più importanti: La Mummia (in cui per la prima volta vediamo una donna-mummia), Star Trek Beyond, e Atomic Bionda, il film in uscita proprio alla fine di quest’estate con Charlize Theron. Secondo i media sarà proprio in quest’ultimo film che Sofia darà il meglio di sé, e si dice che ci saranno delle scene hot tra lei e Charlize destinate a entrare nella storia! Siamo onesti: noi non vediamo l’ora di vedere cosa succederà in questo film, voi anche?!?