Non è estate senza almeno una festa in piscina, quindi bisogna prepararsi per bene all’eventualità di un invito a un party super cool e attrezzare il nostro beauty case da portare in vacanza con un makeup coloratissimo e glamour. Durante le feste in piscina vige una sola regola: divertirsi da matti! E nel makeup vale lo stesso concetto, con l’utilizzo di colori accesi e divertenti che vi renderanno le più belle e le più irresistibili. Ovviamente i cosmetici dovranno essere tutti waterproof o a lunga durata, per evitare di trovarvi senza makeup o col il viso da panda dopo il primo tuffo.
Ma adesso diamo il via al pre-party: prima di tutto proteggete il vostro viso con la crema solare e poi se volete aggiungete un fondotinta oppure una bb cream per mettere in risalto l’abbronzatura. La parola d’ordine è glow, quindi l’illuminante deve essere uno dei vostri must-have per il look da piscina. Le sopracciglia devono essere trattate con molta attenzione, perché la semplice matita o l’ombretto in polvere rischiano di cancellarsi subito con l’acqua o di sciogliersi sotto il sole, quindi è meglio utilizzare penne waterproof.
Il focus del makeup sono gli occhi, dove potete osare con colori forti come l’arancione, il blu, il celeste, il bianco e l’oro o addirittura i colori neon! Devono essere rigorosamente in crema o in stick a lunga tenuta per un risultato non solo duraturo ma anche più eccentrico! Se non amate i colori estrosi e preferite rifugiarvi nel nero, la matita kajal è ciò che fa per voi. Se poi siete anche coraggiose, potete stupire con un makeup geometrico e artistico. Per concludere, divertitevi con mascara colorati e glitterati.
Se invece preferite puntare sulle labbra, basterà giocare con rossetti metallici o super matt a prova di baci sotto l’acqua! Infine un tocco di blush cremoso o in gel e il makeup è pronto! Non ci resta che augurarvi buon divertimento!