C’è chi è appena tornato dalle vacanze e sta facendo i conti con la tristezza mista a nostalgia, mista a malumore, mista a disperazione etc etc etc… e chi invece è euforico perché… le sue ferie si stanno avvicinando! Settembre è il mese perfetto per andare in vacanza: turisti quanto basta e prezzi che addirittura possono raggiungere -30% rispetto ad agosto. Insomma l’estate 2017 non è ancora finita, anzi per molti ancora deve iniziare, e allora ecco le 5 mete top in Europa dove andare in bassa stagione!
Formentera, Spagna
Insieme a Ibizia, Formentera è l’altra isola delle meraviglie che tutti almeno una volta nella vita vogliono visitare. Il problema sono i prezzi e la troppa gente, e allora basta pazientare un po’ di settimane, a settembre Formentera è il paradiso sulla terra e i voli sono decisamente più economici.
Favignana, Sicilia, Italia
L’isola di Favignana è considerata negli ultimi anni la meta preferita dagli italiani e non solo. Peccato che le due settimane di agosto l’isola sia off limit, ovvero a meno di non prenotare a febbraio trovare un posto sull’isoletta è un’impresa davvero ardua! A settembre invece, quando tutti finalmente tornano in città, magicamente Favignana diventa libera e ancora più bella.
Dubrovnik, Croazia
La Croazia ragazzi nasconde delle meraviglie che voi non potete neppure immaginare (se non ci siete ancora stati ovviamente). Dubrovnik poi è la punta di diamante di questo paese, dove il mare è incredibile e dove, soprattutto in bassa stagione, potete mangiare benissimo a poco prezzo. Altra cosa che potete fare se scegliete questa meta è andare nell’isoletta di Lokrum, poco distante da Dubrovnik: sarete voi e i pavoni che corrono liberi.
Istanbul, Turchia
Una delle città più misteriose del Pianeta, quella che separa il Continente europeo da quello asiatico, a settembre dà sicuramente il meglio di sé. Le temperature ritornano nella norma (quindi niente più afa), le spiagge sono meno affollate (vi consigliamo l’isoletta di Kizil Adalar) e visitare le tantissime meraviglie della città risulterà sicuramente più piacevole.
Rodi, Grecia
Stesso problema per la Grecia presa d’assalto dai turisti di tutto il mondo, e meno male che il paese conta di un centinaio di isole, perché altrimenti accoglierli tutti sarebbe difficile! Per evitare che il vostro spazio vitale sia ridotto al minimo dovete andare in vacanza a settembre. Abbiamo scelto Rodi perché è una delle isole greche più grandi, e che registra numeri di turisti incredibili ad agosto. Le spiagge, che sono state elette tra le più belle del mondo, saranno tutte vostre nelle settimane di settembre, e i voli costeranno molto meno!