Non ci sono dubbi sul fatto che la pettinatura più comoda del mondo intero sia uno chignon. È veloce da fare, super pratico e perfetto per togliersi l’impiccio dei capelli dal viso. Lo adoriamo sia in estate che in inverno, perché non c’è stagione che tenga… la pigrizia colpisce in qualsiasi momento. ? A quanto pare il nostro non è un caso isolato, perché parecchie celebrity (inclusa Chiara) la pensano come noi e hanno il loro “signature” chignon, ovvero lo stile che le distingue da tutte le altre. Abbiamo raccolto 5 diversi look che sintetizzano i nostri preferiti. Vogliamo sapere qual è il vostro!
Il preferito di Chiara, tanto semplice quanto chic. È l’alleato di chi ha molto volume alla radice delle chiome, e si esegue spazzolando bene i capelli prima di raccoglierli. Ebbene sì, vi abbiamo svelato il segreto! Non c’è altro da sapere, ma vi vogliamo dare un suggerimento: per rendere il look adatto anche a un outfit più elegante, ricordatevi sempre di coprire l’elastico usando una ciocca di capelli singola bloccata con una forcina.
La scelta di Gigi Hadid è estremamente elegante, e rende più “pulito” il look anche quando si tratta di un outfit rock o da palestra. La riga nei capelli è fondamentale in questo caso, per evitare l’effetto ballerina e rendere più “moda” la pettinatura. Potete provare a variare sperimentando con una riga al centro oppure con una laterale molto pronunciata: l’effetto è molto diverso e vi permette di giocare con il mood dell’acconciatura!
Non è un caso che Elle Fanning in abito da sera sembri una principessa: la sua pettinatura del cuore è quasi una replica di quella di Cenerentola! Lo chignon tradizionale, senza riga nei capelli, super tirato e molto bon ton, è bellissimo sia da giorno che di sera, aggiungendo un nastro come fa Elle sul red carpet. Pronte a sentirvi un po’ principesse?
Emma Watson è una di noi! E con noi intendiamo chi tra sé e sé dice di non avere neanche il tempo di pettinarsi la mattina. In questo caso si raccolgono i capelli alla bell’e meglio, si legano con un elastico e via… fuori dalla porta. Per trasformare questa acconciatura e renderla più elegante, provate a fare come la celebrity in questione e giocate con delle trecce da incorporare nello chignon. Promettiamo che bastano solo pochi minuti: potrete comunque dormire, senza anticipare la sveglia.
Ashley Madekwe in questo caso è l’ambasciatrice curly del gruppo. Se anche voi avete una testa “tutti ricci” fate come lei, sfruttateli per uno chignon dal finish super voluminoso! Raccogliete tutti i capelli per una versione comoda, oppure lasciate libero qualche ricciolo qua e là per una versione più raffinata, adatta anche a un’uscita romantica.