No, gli hippie non sono scomparsi alla fine degli anni Settanta, alcune anime di questo movimento sono ancora in giro per il mondo, e i loro viaggi sono sicuramente tra i più interessanti. Giovani o adulti, non c’è nessuna differenza: tutti hanno la stessa attitude ribelle, anticonformista e libero. I figli dei fiori con il passare del tempo sono diventati di ispirazione per tutti e tutto, dalla moda alla musica, fino ad arrivare al lifestyle. I loro viaggi sono tra i più richiesti! Se vi sentite anche voi di far parte di questo movimento, o vorreste fare un’esperienza da spirito libero, eccovi 5 destinazioni che secondo noi rispecchiano i valori degli hippy!
Bisbee, Arizona
L’ America, che è stata la culla del movimento hippie, non poteva non avere una città simbolo. Bisbee è considerata come il centro in cui si concentrano più hippie in tutto il Paese. Lo stile di vita rilassato e i tanti artisti che la popolano vi colpiranno immediatamente!
El Bolsón, Argentina
Degli USA al Sud America per arrivare a El Bolson, una cittadina argentina che negli anni è diventata un rifugio segreto per gli hippie di tutto il mondo. Molto aiutano anche i paesaggi incredibili e la tranquillità della natura incontaminata. Al di là di tutto, un vero e proprio viaggio introspettivo.
Kathmandu, Nepal
La capitale di questo Stato asiatico ha raccolto negli anni numerosissimi turisti hippie, che trovano in questa città la pace e la tranquillità di cui hanno realmente bisogno. I templi dislocati in varie parti del centro cittadino saranno il vostro posto preferito.
Goa, India
Probabilmente Goa è la meta più famosa per questo tipo di turismo. L’India in generale è la destinazione preferita di chi vuole passare dei giorni lontano dal caos e in pieno relax. C’è di più: molti esperti affermano che Goa è l’ultimo “paradiso per gli hippie”. Cosa aggiungere se non “preparate le valige”!
Tulum, Mexico
Torniamo nuovamente in Sud America e sbarchiamo felicemente a Tulum, nota località turistica messicana. Qui nello specifico gli hippie dichiarano di trovare loro stessi e le energie perdute grazie al contatto con la natura e alla popolazione che è tra le più easy del mondo!