Lui, francese, imprenditore e amante dei fumetti; lei italo-francese, mamma viaggiatrice e amante del design d’interni: Christophe Cervasel e Sylvie Ganter sono due profumieri che hanno deciso di condividere l’amore e la passione per l’acqua di colonia per tutta la vita. Si sono conosciuti nel 2006 a New York, dove tre anni dopo hanno fondato la maison di profumi che li ha portati al successo.
Atelier Cologne è la prima casa di fragranze dedicata completamente alle colonie. È un laboratorio in cui sono state create 6 collezioni di Absloue Cologne: Joie De Vivre, Chic Absolu, Avant Garde, Haute Couture, Carte Blanche e Bon Voyage, dove l’acqua di colonia si evolve diventando un vero e proprio profumo. Per le creazioni si sono affidati a profumieri di fama internazionale come Cécile Hua, Ralf Schwieger e Jérome Epinette, e tutti i loro prodotti (che comprendono anche candele, saponi e lozioni per il corpo) sono prodotti in Francia per mantenere alta la qualità delle essenze.
L’amore crea grandi cose, soprattutto se poi è condiviso, per questo motivo ogni fragranza è unica e particolare e i nomi suscitano sogni di avventure in giardini incantanti o in città romantiche. L’attenzione per le essenze non si ferma solo alla semplice creazione, ma anche alla loro presentazione al cliente, che viene accompagnato alla scoperta dei profumi attraverso il racconto che ne ha ispirato la nascita. In questo modo si viene aiutati nell’acquisto, innescando nel consumatore una sequenza di ricordi e di emozioni personali che si legano alla fragranza. Inoltre i profumi sono liberi da parabeni, OGM, solfiti e coloranti, mentre i saponi e le candele sono creati con basi vegetali.
Ciò che è particolare ci attira e ciò che nasce dall’amore ci colpisce dritti al cuore: questo è uno dei motivi principali per cui amiamo questo atelier, pieno di sentimento e di qualità. Vaniglia, arancia, bergamotto, ambra o mandarino glaciale: aromi che catturano l’attenzione e diventano indelebili sulla pelle e nei ricordi.