La settimana della moda di Londra è definitivamente tra le nostre preferite: lo spirito giovane e senza limiti dei nuovi talenti la rende diverse dal resto delle FW e la situazione ideale per chi vuole esprimere la propria creatività al 100% o per chi come noi fa un un po’ di ricerca delle prossime tendenze. Queste sono le nostre 3 preferite per la Primavera Estate 2018!
Coordinate my life. Di una cosa siamo sicuri, ed è che per la prossima estate l’abbigliamento femminile sarà ben studiato: interi look coordinati dai piedi fino alla testa, dovete solamente scegliere un colore o una stampa che vi rappresenti e voilà, a cercare tutti i pezzi che compongono il look! Brand come Burberry o Pringle of Scotland sono stati tra i nostri preferiti a portare questa tendenza in passerella, e tra la stampa a scacchi o la palette di colori terra, ancora non abbiamo capito quale sarà il protagonista del nostro armadio la prossima stagione… entrambi magari? 😉
Heavy metal. se pensate che l’argento e l’oro siano tendenze solo di questo Autunno Inverno, vi sveliamo che i tessuti scintillanti invece sono ancora i protagonisti delle passerelle estive. Cosa cambia? Questa volta li troverete in tanti colori e sfumature, sia per l’abbigliamento che per gli accessori e c’è addirittura chi propone il total look! I colori metallici sono quel tocco magico da indossare di sera, ma abbinato nel modo giusto, come da Faustine Steinmez, diventano un essenziale anche di giorno.
Show me some skin. Se leggendo questa frase il primo pensiero che vi viene in mente è un look sexy, di grandi scollature e mini gonne, sappiate che siete fuori strada. I designer a Londra ci hanno insegnato che il nuovo modo per essere sensuali non è scoprendoci completamente, anzi, tutto l’opposto: ci propongono di rimanere noi stesse, ma non dimenticando di mostrare nuovi angoli del nostro corpo, come la schiena, la vita, le spalle o la parte alta della scollatura vicina al collo. La tendenza vuole piccoli tagli che lascino qualcosa all’immaginazione…e a noi decisamente piace come idea!