Lo ammetto, ho una passione smisurata per la skincare e il momento che preferisco di più è quello in cui lavo il viso con un detergente adatto alla mia pelle. Aggiungerlo alla vostra beauty routine non può che giovare alla salute del vostro viso, perché deterge la pelle in profondità fino liberare i pori da ogni traccia di trucco e di inquinamento, quindi è fondamentale anche per chi non usa il makeup.
Esistono diversi tipi di detergenti per il viso: in gel, balsamo, crema o polvere. Ovviamente è fondamentale trovare quello adatto al proprio tipo di pelle! Per esempio, chi ha una pelle mista o tendenzialmente grassa dovrebbe evitare quelli in crema o in balsamo e preferire il gel o la polvere. Da notare anche che i detergenti in crema o in balsamo hanno bisogno di più manualità in quanto è preferibile toglierli con una spugnetta o con un tessuto apposito, mentre i gel detergenti o quelli in polvere sono più facili da eliminare: basterà lavarli con l’acqua e il gioco sarà fatto.
Per un risultato ottimale, sarebbe meglio usarli due volte al giorno, la mattina e la sera, dopo il latte detergente (che non ha nulla a che vedere con il detergente per lavare il viso), soprattutto per purificare fino in fondo la pelle, perché la rende luminosa e sana. Una volta sciacquato il viso con questo prodotto si può passare alla normale beauty routine, spalmando i sieri e le creme, che penetreranno più facilmente a fondo.
E poi cosa c’è di più bello della sensazione del viso pulito e liscio dopo averlo lavato? Quindi, buttate via le saponette e prendete ispirazione dalla gallery!