Il prossimo anno si riconferma come quello dell’incarnato perfetto e luminoso, e sappiamo già che l’illuminante la farà da padrone. Ultimamente però, anche i fondotinta effetto glow hanno conquistato terreno, facendosi più leggeri, con annessa sparizione (grazie al cielo!) dell’effetto cerone. Quale usare quindi per il nostro tipo di pelle?
Se si parla di fondotinta illuminante, l’importante è che copra i difetti e che renda la pelle luminosa e dall’aspetto sano. Del resto una pelle luminosa sembra anche più giovane! L’unico problema è trovare quello giusto per il proprio tipo di pelle, perché potrebbe creare sebo in eccesso a chi ha la pelle grassa o mista.
Se si parla di illuminanti, invece, sappiate che ne esistono di liquidi, in crema o in polvere, e che dovreste averne almeno due nel vostro beauty case, uno per l’estate e uno per l’inverno, a seconda del colore della vostra carnagione. Anche per l’illuminante vale la stessa regola del fondotinta, ovvero less is more, perché va steso solo in punti strategici del viso, ovvero sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare, sull’arco di cupido e sul mento. Questa tecnica si chiama strobing e sappiate che esistono diverse tonalità per illuminare nel modo corretto ogni parte del viso. L’illuminante deve notarsi, ma deve essere elegante, un po’ come lo vediamo sulle modelle durante le fashion week.
Ora godetevi la gallery, prendete spunto per le ispirazioni e i prodotti e poi provate a illuminare il viso, perché è vero che i giorni grigi stanno per cominciare, ma noi non ci faremo certo trovare impreparate!