Per il nostro makeup di Halloween di quest’anno ci siamo lasciati ispirare dal nostro armadio e abbiamo pensato al look di una principessa della galassia (la stessa che compare sul nostro bustino in tulle realizzato in collaborazione con Yamamay) che rivela la sua versione più dark.
Volete sapere come replicare questo trucco? È facile e veloce, provateci!
Preparate la pelle con una crema idratante multifunzione, come la Eight Hour Cream Skin Protector di Elizabeth Arden (trovate qui la versione speciale disegnata per The Blonde Salad). Quindi passate a truccare gli occhi, ancora prima di uniformare il viso: facendolo dopo aver steso l’ombretto vi permetterà di poter pulire con una salvietta il prodotto in eccesso sotto gli occhi senza compromettere il lavoro.
OCCHI. Stendete un ombretto viola in crema come base, poi strutturate l’occhio con un ombretto marrone e un altro ombretto viola scuro. Date un tocco di luce alla palpebra con un altro ombretto viola, ma in versione shimmer. Sfumate poi il viola con dell’arancio andando verso l’esterno dell’occhio. Date un punto luce all’occhio applicando dell’eyeliner oro nell’angolo interno dell’occhio. Completate il look con della matita rossa nella rima inferiore dell’occhio e con una passata di mascara bianco (o eyeliner) sulle ciglia. Definite infine le sopracciglia usando mascara e matita.
PELLE. Dopo aver steso primer, fondotinta e illuminante, applicate sugli zigomi del blush rosa in crema e poi date una passata di blush in polver aranciato. Date un tocco dark con del blush viola shimmer.
BOCCA. Vi serviranno tre colori: con il primo rosso, aranciato, create la base. Date profondità con del rosso più scuro e infine applicate del nero per definire di più i volumi. Aiutatevi con le dita per le labbra mentre usate un pennellino per la linea sulle guance.
GALASSIA. Sbizzarritevi con glitter e stelline di ogni forma e dimensione! Vi serviranno una pinzetta e della colla da trucco, ma nel caso non ne abbiate in casa provate con il gloss: molti sono abbastanza appiccicosi e reggono!