La coda bassa è una delle pettinature più facili e veloci da fare e anche una delle più amate da tutte le donne perché molto versatile. Le sfilate Autunno Inverno 2017-2018 ci hanno mostrato diversi modi per interpretarla in modo diverso: ne abbiamo scelti 7 da proporvi, divisi per livello di difficoltà di esecuzione.
BEGINNER. Prendete esempio da Acne, che sceglie di fare una coda bassissima e legata con piccola corda elastica, che fa effetto effetto capelli sciolti. Conran lascia due ciocche abbondanti laterali libere dal nodo, regalando anche lui l’effetto capello sciolto. Oppure da Marc Valvo, che sui capelli mossi copre l’elastico con i capelli arrotolati, in modo da nasconderlo perfettamente. Altuzarra, invece, opta semplicemente su un accessorio, il cerchietto, che rende questa pettinatura fantastica per ogni occasione.
EXPERT. Siete amanti delle trecce? Ispiratevi a Balmain, con tre braids che partono dall’attaccatura della testa e che si uniscono in un’unica coda bassa. Delpozo invece ci presenta una coda bassa molto particolare, composta da due codine laterali, tenute insieme da un elastico ma che lascia distanziate le due ciocche, per creare l’effetto di una coda allungata e piatta.
Siete beginners o livello pro?