Cléo e Marie, il duo mamma e figlia che dimostrano sui social media come la moda sostenibile sia la nuova carta vincente: con vendite flash ogni settimana, i loro prodotti vanno in sold out sempre in meno di un ora. Il segreto? Oltre al desiderio e la sfida di comprare uno dei pochi capi disponibili ogni settimana, i loro prodotti e il loro messaggio rendono il tutto ancora più accattivante.Sono per la blusa Agnès: quel top ideale in 100% cotone da indossare d’estate, con maniche voluminose e un fitting romantico, e come il resto dei loro capi, confezionato a mano nel nord della Francia da Cléo. Ok, questa blusa è il loro prodotto iconico, ma se siete attente al vostro Instagram, vi accorgerete che ci sono tanti altri capi tutti con una bellissima silhouette francese, indossati da ragazze come Emily Ratajkowski, Leandra Medine e praticamente tutte le editor di Vogue al mondo!
La loro strategia è quella di offrire un prodotto esclusivo e di qualità, utilizzando solo tessuti organici come il cotone, il lino e la seta e, ci crediate o no, offrono da 20 a 25 capi a settimana, che è esattamente quello che riescono a confezionare in una settimana. Il risultato? In meno di un’ora tutti i prodotti vanno sold out e tante persone come noi rimangono in attesa fino alla settimana successiva!
Loro vogliono spingere il termine fashion transparency, per cui su ogni prodotto trovate il costo di produzione + il piccolo ricarico fatto da loro. Scegliere prezzi onesti è il modo più intelligente per essere accattivanti per il mercato dato che a differenza di altri brand, non puntano su un ricarico eccessivo… sembra un motivo forte per seguirle e far parte delle loro top clients, no?
La loro storia è uno dei fattori che, secondo noi, lo rende un brand super interessante: Marie, manager di Vestiere Collective, decide di lanciare il proprio brand made in Francia e coinvolge la mamma per portare avanti questo progetto. Vuol dire che mamma e figlia hanno aperto una nuova strada per la moda? A noi sembra di sì e non vediamo l’ora di incentivare questo nuovo trend comprando i loro capi :-). Noi siamo già in coda per l’apertura dell’e commerce il prossimo mercoledì, e voi?