Amate, odiate…le puffer jacket sono tornate e non hanno nessuna intenzione di lasciarci tanto presto. Negli anni Novanta e nei primi Duemila facevano bella mostra nei nostri guardaroba, ma indossarli per un’occasione cool era impensabile. In realtà, li consideravamo un po’ l’anti-fashion per eccellenza: solo quando il freddo proprio non ci lasciava speranza, e solo se eravamo certe di non incontrare troppe persone conosciute per strada.
Il loro status negli ultimi anni è stato drasticamente capovolto, grazie a molti brand coraggiosi che hanno voluto rivisitarlo in chiave fashion. Come Moncler, che ne ha sempre fatto il suo simbolo, o come Balenciaga e Vetements, che ne hanno fatto un fenomeno di stile trasformandolo nel must have di ogni fashionista.
Anche la nostra Chiara Ferragni, nelle ultime freddissime settimane, ci ha svelato come abbinare le puffer jacket, tra outfit super casual e mix and match con dettagli ladylike. Sapete qual è una delle sue preferite? Quella firmata Local Heroes x The Blonde Salad: il modello in rosa è appena andato in sold out, ma potete approfittare dei saldi sul nostro e-shop per acquistarla nella fantastica tonalità burgundy.