Fashion , People - February 1, 2018

Brigitte Bardot: 5 idee di stile da indossare anche nel 2018

Femminilità allo stato puro. Difficile descrivere Brigitte Bardot in un modo diverso da questo. Il suo stile, così apparentemente semplice e così moderno, ha rivoluzionato gli anni Sessanta, consacrandola icona di un allure parisien tremendamente all’avanguardia. Tanto che, a ben vedere, alcuni dei suoi outfit iconici sono attuali anche nel 2018. Non ci credete?

image00004

Alla marinara: le righe bretoni sono un grande classico dello stile à la française, che BB ha saputo reinventare in modo super attuale, abbinate a cardigan tres chic e pantaloni capri rigorosamente in total blue. A riscrivere i suoi codici, per la primavera-estate 2018, è stato Dior, con le sue slogan T-shirt rigorosamente marinière.

gettyimages-541067945

Lo scollo Bardot: ampio sulle spalle e sul decolleté, per svelarlo in modo sensuale. Fu lei la prima a osare tanto, e da allora i top con questa scollatura sono stati chiamati come lei. Le spalle scoperte sono ancora uno dei trend più in voga, basta guardare la sfilata spring-summer 2018 di Saint Laurent.

image00002

Maxi ruches: un’immagine iconica dello stile Bardot, sottolineata da un abito dal dettaglio a ruches. Sarete felici di sapere che potrete sfidare la vostra BB interiore anche nella primavera-estate 2018, grazie a designer come Giambattista Valli che hanno riportato le ruches on trend.

image00003

L’abito arcobaleno: i mini dress dal taglio tipico degli anni Sessanta erano un must dello stile di Brigitte Bardot, che però era capace di abbandonare i contrasti del black and white per osare con con tocchi di colore accesi. Un effetto rainbow che ritroviamo ora nella collezione di Philosophy di Lorenzo Serafini.

bardot_00001

Trench: anche il capo più british indossato sulle spalle di un’icona dello stile française, che lo abbinava in modo audace a longuette e calzini knee high e con la sua inconfondibile pettinatura “beehive”, diventata un vero must have. Oggi a ripensarlo in chiave contemporanea c’è Loewe.






Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare