L’inverno, quello vero, è arrivato solo ora grazie a Burian, questo temibile vento siberiano che ha imbiancato quasi tutta l’Italia. Se le nostre città sono completamente impantanate di neve e sale, abbiamo una ragione in più per scappare via per il weekend, non trovate? Ecco tre mete a poche ore di aereo per lasciarvi alle spalle alla città in cerca di relax!
Marrakech
Sapete che mentre noi rischiamo di ibernarci sotto la neve, a Marrakech ci sono oltre 20 gradi? Motivo in più per cercare l’ultimo volo last minute e raggiungere, in al massimo tre ore, la bellissima città marocchina. Prediletta di Yves Saint-Laurent (dove tra l’altro è appena stato inaugurato il suo bellissimo museo), è la città perfetta per rilassarvi bevendo un té alla menta nella bellissima piazza Jemaa el Fna, perdersi nel bellissimo Jardin Majorelle, rilassarsi in un hammam e godersi le atmosfere uniche del deserto. Vi ricordate? Anche Chiara non molto tempo fa ha trascorso dei bellissimi giorni a Marrakech.
Malta
Meta turistica molto amata, ma che ancora non ha veramente sfondato. Anche questo è un ottimo motivo per scappare a La Valletta il prossimo weekend! Tra scogliere mozzafiato, spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi (avete mai sentito parlare della Laguna Blu?), la bellissima Isola di Gozo e gli scorci stupendi della Medina, l’antica capitale dell’isola, siamo sicuri trascorrerete un weekend indimenticabile.
Creta
Anche a Creta la primavera è già arrivata: le temperature dei prossmi giorni arrivano a 23 gradi! Se avete sempre pensato a quest’isola greca come meta per l’estate, vi stupirete di come sia bellissima ance in questo periodo dell’aano, anzi anche di più! Tra visite ai templi (non perdetevi il labirinto del Minotauro nel palazzo di Cnosso), passeggiate tra le vie di Iraklion, di Chania e di Agios Nicholaus e bellissime spiagge, vorrete allungare il vostro weekend di qualche giorno!