Beauty , Makeup - March 10, 2018

Beauty: il makeup naturale è lo stile più cool del 2018

Il makeup più cool per la primavera 2018? Quello super naturale. Già da qualche stagione il “no makeup-makeup” è tra gli stili più apprezzati dai makeup artist non solo sulle passerelle, ma anche sui red carpet. Agli ultimi Oscar, per esempio, abbiamo visto moltissime celebrities, tra cui anche due candidate al premio come migliore attrice protagonista come Margot Robbie e Saoirse Ronan, optare per un look fresco e molto naturale. Ma quali sono i segreti per un nude look perfetto? Seguiteci e lo scopriremo insieme.

 

Margot Robbie

Margot Robbie

 

Un base più che perfetta: per un natural makeup, il requisito fondamentale è quello di avere una pelle perfetta. Una beauty routine capace di rendere la nostra pelle senza imperfezioni, quindi, è la nostra prima alleata e per questo dobbiamo scegliere dei prodotti per lo skincare capaci di eliminare pori dilatati, rossori, macchie e tutti quei piccoli “difetti” che potrebbero richiedere un makeup più definito. Per fortuna, però anche il fondotinta ci viene in soccorso: per un look nude meglio scegliere quelli leggeri, liquidi e luminosi.

 

Correggiamo i nostri piccoli difetti: la skincare aiuta, ma spesso non fa miracoli. Il correttore, invece, sì! Scherzi a parte, è questo il prodotto giusto per mascherare in modo naturale le imperfezioni della nostra pelle. Meglio, quindi, scegliere il correttore giusto per ognuna, arancio per le occhiaie, verde per i rossori, secco per i brufoli, luminoso per il contorno occhi.

 

Occhi “nude”: un makeup naturale vuole un trucco occhi giocato sulle sfumature naturali della nostra pelle, che sia radioso ma che allo stesso tempo dia come l’impressione che non ci sia un filo di trucco sulle palpebre. Gli ombretti nude sono stati, negli ultimi anni, la vera rivelazione del mondo beauty e abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Il nostro consiglio? Giocate su ombreggiature naturali, dosando nel modo giusto ombretti opachi e dal finish più brillante.

 

info@imaxtree.com

 

Mascara sì, ma marrone: rinuncereste al mascara per un look più naturale possibile? No? Nemmeno noi! Se il mascara nero può rendere lo sguardo più artificioso, quello marrone è sicuramente il prodotto più giusto per un no makeup-makeup. Scegliete anche quelli volumizzanti, per dare più definizione alle ciglia, ma passatelo al massimo un paio di volte, per dare una parvenza davvero naturale.

 

Labbra nature: sapete qual è il miglior colore per le nostre labbra? Quello che ci ha donato Madre Natura! Per il miglior look naturale dobbiamo valorizzare questa sfumatura, come ci insegna l’ormai celebre trend dei rossetti MLBB (My Lips But Better): puntiamo su tonalità nude e dal finish opaco, per dare davvero l’impressione di non avere applicato nessun prodotto!

 
















Top 5
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Scopri la bellezza consapevole con DECIEM (The Ordinary e NIOD): tra qualità e innovazione
  Anche quest’anno, DECIEM, casa madre dei brand di skincare The Ordinary e NIOD, trasforma il Black Friday in un’occasione […]
Scopri la nuova campagna di Bottega Veneta: l’arte della semplicità che seduce
Bottega Veneta continua a distinguersi nel mondo della moda con un approccio unico alla comunicazione e all’artigianato, come dimostra la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare