Con l’arrivo della Pasqua, inizia ufficialmente la stagione dei weekend di primavera. Tra 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno, sono tante le occasioni per trascorrere qualche giorno fuori città. Se volete qualche idea per un trip diverso dal solito, ecco per voi 3 bellissimi castelli da fiaba in Germania!
Castello di Eltz
Nel Castello di Eltz, a Wierschem, vive la stessa famiglia da ben 33 generazioni. Di epoca medievale, è situato su una rupe rocciosa alta 70 metri: il panorama è davvero mozzafiato!
Castello di Neuschwanstein
Il Castello di Neuschwanstein, in Baviera, vi ricorda qualcosa, vero? Ebbene sì: è proprio questo castello ad aver ispirato quelli dei film della Disney, da quello di Cenerentola alla Bella Addormentata nel Bosco, fino a Biancaneve e i sette nani e Rapunzel. È tra i più visitati in Europa, con 1,4 milioni di turisti l’anno.
Castello di Hohenschwangau
Il Castello di Hohenschwangau sorge di fronte a quello di Neuschwanstein e fino al 1829 era completamente abbandonato, quando il re di Baviera Massimiliano II decise di acquistarlo e riportarlo agli antichi splendori che sono visibili ancora oggi.