Depop è il nostro marketplace preferito per acquistare e vendere praticamente tutto, dagli abiti agli accessori fino a pezzi di design, libri e molto altro ancora. Ma c’è una categoria che ci dà molta, moltissima soddisfazione: quella dedicata alla moda vintage! Noi di The Blonde Salad, come la nostra Chiara Ferragni, ne siamo letteralmente ossessionati e passiamo ore su Depop a cercare pezzi luxury vintage per i nostri look. Volete sapere quali sono, secondo noi, i 5 profili Depop dedicati al vintage di lusso da seguire senza se e senza ma? Stay tuned!
Trovare pezzi luxury vintage sul web non è un’impresa semplice, ma Depop, per fortuna è una garanzia, soprattutto perché qui possiamo trovare rivenditori non solo super affidabili, ma con delle collezioni davvero pazzesche! Uno di questi è @archivesgalore, uno dei nostri punti di riferimento quando vogliamo acquistare capi e accessori di marchi cult, da Dior a Versace passando per Gucci e Fendi. A proposito della maison della doppia F, che di recente ha rispolverato la sua iconica stampa logata: che ne pensate di questi jeans vintage in tessuto Monogram Zucca? Non sarebbero perfetti con la vostra Kan I bag?
Millesime Vintage è uno dei rivenditori di moda vintage di lusso più famosi in tutta Europa. Oltre al suo immenso archivio vicino Capua, ha anche @millesime_vintage, un account Depop super fornito con tanti pezzi d’archivio davvero cool. Noi abbiamo scovato un paio di jeans Versace, con una stampa che non ha niente da invidiare ai pixel print che vanno tanto di moda oggi! Oltre a tanti pezzi griffati, potrete trovare tantissimi capi sportswear vintage degli anni ’80 e ’90!
Moschino è un marchio super hype in questo momento e se siete suoi fan dovreste sapere che Jeremy Scott ha una grandissima passione per l’archivio storico di questa maison, da cui attinge sempre per ogni collezione aggiungendo il suo stile contemporaneo. Alcuni capi vintage Moschino non hanno niente da invidiare a quelli delle collezioni più recenti, ma trovare dei pezzi originali in ottimo stato non è facile. Noi, con Depop, ci siamo riusciti! @neatstat è il profilo dove trovare delle vere e proprie chicche di questa maison, soprattutto dagli anni ’80 e ’90. Il capo che vorremmo nel nostro armadio? Questo giacchino vintage della collezione Moschino Cheap & Chic: da avere assolutamente!
Volete sapere qual è il marchio che cerchiamo più spesso quando siamo alla ricerca di qualche pezzo vintage su Depop? Ebbene sì, abbiamo qualcosa in comune con molti di voi: è Chanel! Di recente abbiamo scoperto @chanelvintage, il profilo con alcune delle borse vintage Chanel più belle di sempre! Siete alla ricerca di un introvabile zainetto vintage Chanel o di una rara Chanel 2.55? Don’t worry, è questo il posto giusto dove trovarle: il paradiso delle borse Chanel, ma anche di scarpe, gioielli, occhiali, profumi e tantissimi memorabilia per veri Chanel addicted, come questo ombrello anni ’90 con custodia matelassé!
La parola “vintage”, ormai, non è più riferita solamente a pezzi d’archivio di molti anni fa. Anche capi di collezioni di poche stagioni fa, andate sold-out nel giro di pochi giorni e ormai introvabili, possono entrare di diritto in questa categoria. Se siete amanti di brand come Prada, delle collezioni di Gucci by Alessandro Michele, di Supreme e di Vetements, allora @oliversarchive è il profilo da seguire immediatamente: tanti pezzi piuttosto recenti, come questo zaino della collezione Supreme X The North Face, ma già diventati dei veri cult. Di certo, il profilo per gli amanti dello streetwear!
Alla ricerca di altri pezzi vintage su Depop? Non perdetevi qualche altro TBS tip per il vostro shopping!