Primavera è tempo di makeover, anche per le nostre unghie! Complici gli outfit più frizzanti e funny, anche le nostre mani hanno voglia di colore, con smalti pop e nail art super cool. Ma attenzione: le tendenze manicure della primavera estate 2018 sono precise e non ammettono sconti! Se non volete delle unghie out in vista della summer season, vi diciamo 3 tendenze decisamente da dimenticare e 3 tips super cool per unghie al top!
No alle nail art troppo tacky!
Di nail art ne abbiamo viste davvero di tutti i tipi, di tutti i colori e di tutte le forme…ma a quanto pare, non c’è mai limite alla fantasia dei nail expert! La nail art che ha fatto più discutere il web nelle ultime settimane è quella realizzata dal nail artist Tom Bachik per Jennifer Lopez per il video del suo ultimo singolo Dinero: pensate, le sue unghie sono decorate con dei frammenti di una banconota (vera!) da 100 dollari! Un’idea certamente creativa, ma che su Instagram è stata criticata per essere davvero tacky (per non dire peggio). Insomma, noi siamo pazzi per J.Lo, ma questa volta non possiamo che dirle un grosso no! Come diciamo no a tutte le nail art esagerate: sorry not sorry, l’estate 2018 non è la vostra stagione!
No alle unghie decisamente troppo lunghe!
Halloween e Carnevale sono lontani all’orizzonte, quindi non c’è davvero bisogno di sfoderare i vostri migliori artigli da strega! Per noi le unghie troppo lunghe sono decisamente no! Non ne possiamo davvero più di vedere su Instagram, anche su profili da milioni di follower, le stesse unghie chilometriche. Non siamo contro la ricostruzione unghie in gel, che anzi è un bene per chi ha il brutto difetto di mangiarsele, ma quando diventa un’ossessione noi la bocciamo!
No alla solita french manicure!
Ogni estate la french manicure sembra pronta a togliersi di torno, ma c’è sempre qualcuno che la riporta in auge, condividendo uno scatto su Instagram o su Facebook. Per noi, la french manicure tradizionale, è davvero un grosso no! Ci sono talmente tante tendenze unghie per l’estate 2018 che, francamente, ripetere il solito stile ci sembra davvero out!
Sì a unghie corte e smalti nude!
Sembra che a far ritornare cool lo smalto nude sia stata Meghan Markle, che in occasione delle foto ufficiali del fidanzamento con il Principe Harry aveva sfoggiato una perfetta manicure corta e nude. Uno stile che ha voluto conservare anche per il giorno del matrimonio! Gli smalti beige sono stati protagonisti delle ultime sfilate, a conferma di come nel 2018 le nostre mani debbano avere un look super naturale. Unico strappo alla regola: personalizzarle con un piccolo accento grafico, come uno smalto colorato sulla lunetta o un disegno minimal. Decisamente, la manicure più acchiappa like del 2018!
Sì ai glitter e all’effetto metallizzato!
Ve lo diciamo da settimane: questa primavera estate è la stagione giusta per brillare! E le unghie, ovviamente, non possono tirarsi indietro dal rispettare questo trend! Se paillettes e cristalli sono i dettagli sparkling dei nostri outfit, per la nostra manicure abbiamo bisogno solo di smalti metallizzati! Scegliete quelli dei metalli più preziosi, come oro, argento e rame, meglio se dal finish opaco. La vostra trousse non potrà fare a meno anche di qualche smalto glitter, da usare però con moderazione (sapevate che sono i più difficili da tirare via?): applicatelo come decorazione di una manicure dall’effetto naturale!
Sì allo smalto rosso!
Chi ha il coraggio di dire che lo smalto rosso è fuori moda? Stiamo parlando dello smalto per eccellenza, che da decenni colora le nostre unghie, soprattutto in estate! È vero, noi siamo sempre per i nuovi trend, ma come dire di no alle fantastiche tonalità di rosso che troviamo nelle ultime collezioni beauty per l’estate 2018? Rosso fuoco, rosso ciliegia, rosso aranciato…insomma, un vero e proprio arcobaleno sulle nuance dei rossi! Per essere in, non possiamo che volere un’estate super red!
Volete scoprire tutte le manicure di tendenza per l’estate? Non perdetevi allora la nostra gallery con il meglio dai backstage delle sfilate!