Fashion , Red carpet , Trends - June 4, 2018

Red Carpet: tutti i nuovi trend

È iniziata la stagione dei red carpet estivi! Maggio è ormai diventato un mese denso di appuntamenti super glamour, dal Met Gala al Festival di Cannes, fino ai Billboard Music Awards e le sfilate Cruise in giro per il mondo. Per noi di The Blonde Salad è arrivato il momento di tirare le somme e capire quali saranno i nuovi trend red carpet del 2018: scoprite insieme a noi tutti gli abiti più belli visti durante gli ultimi hot events!


Gli abiti in stile principessa e con maxi strascico

Ebbene sì, gli abiti con lo strascico sono ritornati super di moda sui principali red carpet del momento, per un effetto da vera principessa delle fiabe! La nostra Chiara Ferragni ha scelto questo stile per il suo come back ufficiale sul tappeto rosso, scegliendo per il Festival di Cannes il bellissimo abito rosa di Alberta Ferretti che ha fatto esplodere il web. Sembra proprio che le sfumature del pink siano quelle che meglio interpretano uno stile princess: anche Bella Hadid ed Elsa Hosk, sulla Croisette, hanno scelto questo colore per i loro bellissimi abiti firmati Christian Dior Haute Couture e Alberta Ferretti!


Lo stile maschile invade il red carpet

Dalle principesse alle tom-boy: sul red carpet, il passo è breve! Gli ultimi eventi super glam hanno visto letteralmente esplodere questo trend, segno di come lo stile maschile sia ormai stato sdoganato. L’icona di questo stile? Certamente Cate Blanchett, che sia al Festival di Cannes sia durante il tour promozionale di Ocean’s 8 sta sfoggiando dei look maschili davvero di tendenza, tra sfumature candy (avete visto la meraviglia del suo completo rosa Stella McCartney?), accenti sporty e dettagli luxury. A seguirla a ruota Kristen Stewart, che ha saputo interpretare questa tendenza con il suo stile grunge…e un total look Chanel. La nostra preferita? Millie Bobby Brown, che con il suo touch super young ha sdrammatizzato il suo suit Thom Browne total black!


Il red carpet diventa argento con i silver look

Sappiamo bene che la nostra Chiara Ferragni, quanto a tendenze, non sbaglia mai. Soprattutto sul red carpet! Per la sfilata Cruise 2019 di Dior la nostra beniamina ha indossato un fantastico abito in paillettes argento, un colore che sta facendo brillare i red carpet di tutto il mondo! Anche Lea Seydoux, per la cerimonia di chiusura del Festival di Cannes, ha scelto questo effetto metal per il suo abito a sirena Louis Vuitton con spacco super sexy. A tutto plissé, invece, il gown Alberta Ferretti di Romee Strijd!


Gli abiti da sera super scollati

Non tutti i trend visti sul red carpet possono contagiare i nostri outfit of the day, ma quello di cui vi stiamo per parlare è già un must per molti look urban. Stiamo parlando delle maxi scollature, una tendenza super cool per l’estate 2018. A sdoganarla sul red carpet del Met Gala è stata Emma Stone, in total look Louis Vuitton, mentre a dare un touch super contemporaneo ai Billboard Music Awards sono state due delle nostre fashion icon preferite: Dua Lipa e Hailey Baldwin, entrambe in Alexandre Vauthier!


Gli abiti da sera decorati da ruches

Ve lo abbiamo detto che le ruches sono tornate di moda e a confermarcelo sono stati gli ultimi red carpet. C’è chi ha voluto lasciare tutti a bocca aperta come la star di Bollywood Deepika Padukone, con il suo monumentale gown di Ashi Studio, chi ha sopreso comunque tutti con un effetto nude come Kendall Jenner, divina nel suo abito Schiaparelli. Noi abbiamo amato il red carpet moment di Caroline Daur: i dettagli ruffle del suo abito total black Alberta Ferretti sono semplicemente stupendi!

Qual è il vostro preferito? Non perdetevi i nostri best look da red carpet nella gallery sotto e ricordatevi di dirci il vostro preferito sul profilo Instagram ufficiale di The Blonde Salad!
















Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare