Il piatto più cool dell’estate? Le smoothie bowls! Golose, healthy ma soprattutto belle da vedere, perfette per soddisfare la nostra fame e il nostro sguardo…oltre che le nostre ambizioni da Instagram foodies! Ideali a colazione, ma anche per uno snack super salutare, possono essere create con il mix di ingredienti che più ci piace, giocando sulle consistenze e sui colori, grazie a ingredienti rigorosamente naturali e biologici! Quali sono i trend da seguire per diventare dei veri smoothie bowls addicted? Stay tuned per conoscerli tutti!
La ricetta della smoothie bowl perfetta
Andiamo con ordine: cosa sono le smoothie bowls? Come suggerisce il loro nome, sono composte da una base di smoothie (frullato) alla frutta a cui è possibile aggiungere tutta una serie di abbinamenti gustosi. Ricette smoothie bowls ne abbiamo? Quante ne volete: potete creare quella che più vi piace! Scegliete come base uno smoothie dal gusto delicato e giocate su sapori e consistenze diverse. Abbinate frutti morbidi, come mango e banana a frutti di bosco ghiacciati, perfetti da sgranocchiare. Non dimenticatevi qualche ingrediente croccante, come granola e cioccolato fondente, ma nemmeno ingredienti super soft (e super di moda) come il chia pudding: la vostra smoothie bowl è pronta!
Tutti pazzi per le açai bowls
Il frutto che va per la maggiore nelle smoothie bowls? Sicuramente le bacche di açai, simili ai mirtilli e ricchissime di proprietà antiossidanti e antistress. Sono proprio loro l’ingrediente di partenza di molte delle bowls che vediamo ogni giorno su Instagram. Non ci credete? Cercate #acaibowls: resterete a bocca aperta!
Alga Spirulina, l’ingrediente magico delle smoothie bowls
Avete visto migliaia di bowl azzurre su Instagram e vi siete chiesti quale fosse il colorante usato per dare loro questo colore brillante? Si tratta dell’Alga Spirulina, ricchissima di vitamine, aminoacidi essenziali e sali minerali, sempre più utilizzata per colorare con la sua sfumatura celeste moltissime ricette. Un ingrediente davvero top per dare quel tocco di salute in più a queste bowl super healthy, ma anche per regalare una sfumatura d’azzurro capace di intercettare centinaia di like!
Dragon fruit, il superfrutto più instagrammato dell’estate
Un altro ingrediente super cool per l’estate 2018 è senza dubbio il Frutto del Drago, talmente di moda da essere utilizzato perfino per molti fashion shooting recenti! Detto anche Pitaya rossa, è facilmente riconoscibile per la sua buccia violacea e la sua polpa bianca ricca di semini, simile a quella del kiwi e ricchissima di proprietà antiossidanti. Come usarlo nelle nostre bowls? Potete ricavarne delle piccole sfere con uno scavino o intagliare nelle fette delle forme a stella o a fiore: sono proprio il dettaglio di tendenza che trasformerà la vostra bowl nella ricetta dell’estate!
Semplici frullati da mangiare o vere e proprie opere d’arte? Le smoothie bowl sono lo snack healthy più creativo che esista! Alcune sono talmente belle da sembrare addirittura finte, ma in realtà sono il mix perfetto tra super fruit, coloranti biologici, semi, fiori…e tantissima fantasia!
Vi è venuta fame, vero? Per fortuna queste smoothie bowl, oltre che essere bellissime da vedere, sono super buone e super healthy! In vista della prova costume, sono lo snack ideale per non farci assalire dai sensi di colpa! Che aspettate? Correte in cucina e provare a creare la vostra smoothie bowl perfetta… e non dimenticatevi di dirci la vostra ricetta preferita sul profilo Instagram di The Blonde Salad!