Domenica è… il giorno giusto per sgarrare con un ottimo dolce! Se poi oggi è anche lo Strudel Day, abbiamo un buon motivo in più per non sentirci troppo in colpa, nonostante la prova costume si avvicini! Gustate insieme a noi queste 10 torte estive…una gioia per il palato ma anche per gli occhi! Scommettiamo che vi verrà voglia di mettervi alla prova in cucina?
Strudel estivo
Come vi dicevamo, oggi è la giornata dello Strudel: quale miglior ragione per gustarlo? La ricetta dello strudel di mele originale lo rende un dolce tipicamente invernale, ma nulla vieta di personalizzarlo con qualche ingrediente tipicamente estivo. Noi abbiamo scelto per voi una ricetta con lamponi e zenzero: super golosa!
Crostata alla frutta
La crostata alla frutta è un grande classico dell’estate, fresca e leggera allo stesso tempo. Con tutti i frutti estivi a disposizione, avete davvero l’imbarazzo della scelta! Ma mi raccomando: decoratela come dei veri pro per acchiappare più like possibili su Instagram!
Cheesecake ai mirtilli
D’estate, le cheesecake non sono mai abbastanza. Con il loro gusto freschissimo, sono capaci di regalare un attimo di dolcezza alle nostre giornate. Una delle ricette più famose è quella della cheesecake ai mirtilli, un vero must per gli amanti della cucina americana. Per rompere gli schemi, vi consigliamo una ricetta buonissima da mangiare ma soprattutto bellissima da vedere! Ogni tanto, anche l’occhio vuole la sua parte… specialmente su Instagram!
Tiramisù
Chi non va matto per il tiramisù? Di solito è un dolce che mette tutti d’accordo per il suo gusto inconfondibile di caffè e cioccolato. Siete più da savoiardi o pavesini? E d’estate, preferite la ricetta classica o sperimentare nuove varianti alla frutta? Fatecelo sapere sulla pagina Instagram di The Blonde Salad!
Crostata alle fragole
La torta più buona del mondo? La risposta è facile: quella alle fragole! Se c’è un dessert che piace praticamente a tutti, quella è la crostata di fragole, un dolce che non può mai mancare sulla tavola delle feste quando arriva la bella stagione. L’abbinamento con la pasta frolla, poi, è qualcosa di semplicemente divino!
Lemon curd tart
Le torte al limone sono un grande must della pasticceria. Se volete una versione fresca per l’estate, vi consigliamo la lemon curd tart, un dolce inglese con base di pasta frolla e una crema al limone dal gusto intenso. Da provare!
Cheesecake al cocco
Il cocco è senza dubbio il frutto che più ci fa pensare all’estate. Il latte di cocco è l’ingrediente perfetto per una freschissima cheesecake, come quella che vi proponiamo sopra. Per noi è già diventata una must! Voi cosa aspettate a mettervi alla prova?
Torta al mango
D’estate esplode la voglia di frutti esotici! Il sapore del mango, ormai, è entrato nella nostra quotidianità ed è difficile resistergli quando lo troviamo come ingrediente principale di un ottimo dolce. Il suo match perfetto? Una crema al sapore di mandorle: scoprite la ricetta qui sopra!
Crostata di ciliegie
D’estate è molto difficile resistere alle ciliegie: una tira l’altra! Questa è la stagione giusta per fare una bella scorta e dedicarci a fare delle ottime marmellate di ciliegie fatte in casa, da abbinare a un’ottima pasta frolla. Come dire di no a una fetta di crostata alle ciliegie?
Mousse al cioccolato
Cioccolato d’estate? Per colpa del caldo, in molti preferiscono rinunciare a gustare questo nettare degli Dei. Ma se diventa l’ingrediente principale di una freschissima mousse, siete sicuri di riuscire a resistere? La ricetta che abbiamo trovato per voi abbina il cioccolato fondente al burro di arachidi. Una parola: wow!