Parliamo di leadership al femminile? Per noi di The Blonde Salad è un valore che ha caratterizzato un po’ tutta la nostra storia. La nostra Chiara Ferragni è diventata un modello di empowered woman, capace di ispirare e motivare migliaia di donne attraverso la sua vita e la sua professione di imprenditrice digitale. Energia, positività e passione sono i valori che condivide con i suoi follower e che l’hanno sempre guidata nelle sue scelte, fino a diventare la fashion influencer numero 1 al mondo.
Per parlare di empowerment al femminile, a volte le parole possono non bastare. Un’opera, al contrario, può esprimere questo valore senza cadere in luoghi comuni. Withers, lo studio legale internazionale fondato nel 1896, ha scelto l’arte contemporanea per supportare la figura femminile. In occasione dell’opening della nuova sede di Milano in Via Durini 18, Withers ha inaugurato martedì 26 giugno la mostra Withers meets art, un viaggio alla scoperta dei valori che hanno caratterizzato la sua storia.
La forza e la grandezza delle donne si intrecciano alla dimensione familiare e al contesto milanese, diventando i cardini di Withers. Tre valori che dialogano attraverso le 31 opere firmate da Lisa Ponti (su gentile prestito della Galleria Federico Vavassori), il dipinto Le Gemelle di suo padre Gio Ponti (per la prima volta esposta al pubblico) e la scultura Portrait of Sophia Loren as the Muse of Antiquity (After Giorgio De Chirico) di Francesco Vezzoli. Tre stili diversi, ma tre storie perfette per raccontare la forza della figura femminile, anche in un contesto prettamente business.
La mostra, un progetto di London Trade Art curato da That’s Experience, sarà aperta al pubblico fino a dicembre 2018.