Fashion - June 29, 2018

Trends: tutte le stampe check e tartan da indossare nel 2018!

Non è mai troppo presto per cominciare a studiare le tendenze della prossima stagione. Nemmeno se ci sciogliamo al solo pensiero di indossare un cappotto o una pelliccia! Ebbene sì, l’autunno inverno 2018/2019 ci vuole super preparate sui nuovi trend e per noi di The Blonde Salad è un obbligo morale raccontarvi tutto, ma proprio tutto su quali seguire nei prossimi mesi. Oggi è il momento di scoprire  le stampe check e tartan che indosseremo da settembre in poi!

 

Mix di stampe tartan e check

Come indossare le stampe check la prossima stagione? Il trend più in voga sembra essere quello di abbinarle in un vero e proprio mix and match. Un’idea super cool ce la propone Versace: scegliete print diversi, per colore e per grandezza, e mixateli tra blazer maschiligonne plisséjumpsuit aderenti e tubini. Secondo N°21 possiamo mescolare stampe tradizionali a disegni dal gusto più contemporary, mentre Michael Kors riporta in auge lo  stile grunge, tra pantaloni check e maxi sciarpe quadrettate.




 

Le stampe check saranno divine sui cappotti

Se siete amanti delle stampe check e tartan, non potete resistere al fascino senza tempo di un bel cappotto decorato da questi motivi super di tendenza. Le collezioni per l’autunno-inverno 2018/2019 ci riportano indietro nel tempo al vecchio coat delle nostre nonne, ovviamente rivisitato secondo un gusto innovativo. Miu Miu gioca sulle dimensioni oversized e su stampe più grafiche, mentre Fendi guarda alla tradizione dei classici cappotti doppiopetto bordati di pelliccia. Alla ricerca di un vibe davvero contemporaneo? Lasciatevi tentare dalle silhouette scultoree di Balenciaga.




Alla ricerca di una palette super pop

Chi pensa che i motivi check e tartan siano demodé, si sbaglia di grosso! Vi abbiamo già dimostrato come queste stampe saranno capaci di dettare le regole della moda del prossimo anno. A confermarlo ulteriormente, è la palette di colori: accanto a tonalità classiche come bianco, nero, grigio e marrone, spunteranno colori pop come l’arancio neon (l’idea è di Prada) o accostamenti nuovi come il blu e il rosso (come abbiamo visto da Dior).



Voglia di romanticismo? Ecco il check sui long dress leggeri

Le stampe check e tartan, si sa, danno il loro meglio sui capi simbolo della stagione invernale. Cappotti, parka, completi maschili e maxi sciarpe, in materiali ruvidi e corposi come la lana, sono il loro match perfetto. Ma quest’anno, questi print saranno contagiati anche da un pizzico di leggerezza, romanticismo e persino un po’ di glamour! Come? Dagli abiti lunghi dalle sobrie trasparenze che abbiamo visto in passerella da Alberta Ferretti e Calvin Klein Collection. Uno style tip che possiamo già rubare alla prossima stagione e seguire anche d’estate!



Per accontentare la vostra sete di trend, ecco tutti i look in check e tartan più iconici dell’autunno inverno 2018/2019. Siete fan di queste stampe? Correte a dircelo sul profilo Instagram di The Blonde Salad!

 















Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare