Estate: croce e delizia per i nostri capelli! Il sole, la salsedine e il cloro sono infatti i nemici numero uno delle nostre chiome durante questa stagione e possono mandare in fumo le cure e le coccole che abbiamo riservato loro durante i mesi invernali. Nessuna di voi vuole tornare dalla vacanze con capelli secchi, sfibrati e spenti, vero? Bene, allora vi basterà fare una cosa: continuare a leggere questo post, dove vi riveleremo i tre prodotti per capelli da portare al mare con voi quest’estate!
Hairdresser’s Invisible Oil Heat/UV Protective Primer di Bumble and Bumble
L’olio è un alleato fantastico per i nostri capelli durante l’estate. Applicato prima di fare un tuffo in mare o in piscina, aiuta a proteggere il fusto creando un vero e proprio film impermeabile; inoltre, lo nutrono in profondità contrastando l’aridità e la secchezza provocata dall’esposizione prolungata ai raggi solari. Il numero uno? L’olio di cocco, tra i pochi a penetrare davvero nel capello restituendo morbidezza e idratazione. Proprio uno degli ingredienti principali di Hairdresser’s Invisible Oil Heat/UV Protective Primer di Bumble and Bumble, che grazie al mix con olio di Argan, di Macadamia e di Mandorla Dolce protegge dai danni causati dal calore. Provate a usarlo anche per lo styling sui capelli puliti e asciutti!
Fresh Eau de Concombre di David Mallett
In spiaggia o in piscina, i capelli hanno bisogno di idratazione costante. Tra sole, salsedine, vento, cloro e sabbia, i nostri capelli non se la passano per niente bene. Risultato? A settembre, capelli effetto paglia per tutte! Come ricordo delle vacanze, ci basta l’abbronzatura, nient’altro! E allora non dimenticatevi di portare con voi un spray rivitalizzante per capelli, capace di idratare senza appesantire e di prevenire i danni. Noi metteremo in valigia Fresh Eau de Concombre di David Mallett, uno spray al cetriolo organico con proprietà antiossidanti, per ottenere la massima idratazione in qualsiasi luogo e momento. Ricordatevi di spruzzarlo sulle lunghezze ogni volta che ne sentite il bisogno, tanto più che è perfetto anche per il corpo!
Dopo una giornata di sole e di mare, i nostri capelli hanno bisogno di una vera coccola! Una maschera doposole per capelli è quello che ci vuole per contrastare l’aridità e la secchezza e dare un wow effect alle nostre chiome. Non dimenticatevi di portare in vacanza la SU Hair Mask di Davines, un trattamento anti-age completo per capelli sfruttati da sole, cloro e salsedine. Il suo ingrediente speciale? L’estratto di Chinotto da Presidio Slow Food, che insieme all’olio di Argan assicura un’azione idratante e nutriente anche ai capelli spenti e opachi. Lasciatela in posa 5-15 minuti, a seconda del grado di idratazione che vi serve. Scommettiamo che tutti invidieranno la vostra chioma?