There’s a new It Girl in town. E anche lei fa parte della gang di The Blonde Salad. Se seguite su Instagram Valentina Ferragni, vi sarete accorti che la scorsa settimana è volata a Madrid per ritirare il suo primo award internazionale: il magazine Cosmopolitan España, infatti, l’ha premiata come It Girl of the Year in occasione dei Cosmo Awards.
Non è sempre facile essere “la sorella di” una persona molto popolare, ancor di più se si tratta dell’influencer più potente del mondo. Approfittare della visibilità di Chiara Ferragni sarebbe stata la via più facile, ma non era questa la sua strada. Fin dal suo esordio su Instagram, ha voluto essere semplicemente Valentina, lavorando sulle proprie passioni e sulla propria personalità. I suoi 2 milioni di hanno imparato negli anni ad amarla per il suo stile unico e a seguirla ogni giorno attraverso i suoi viaggi, la sua storia d’amore con Luca Vezil e il suo essere “mamma” di Pablo. E non lo diciamo solo noi di The Blonde Salad, ma anche Cosmopolitan España!
Che Valentina Ferragni fosse la “next big thing”, noi di The Blonde Salad, l’avevamo già capito. Dall’inizio del 2018, infatti, Vale ha disseminato moltissimi indizi sulla sua crescita personale e professionale nei suoi post di Instagram, riconoscibili solo a follower attenti come siamo noi. Volete sapere quali sono stati i momenti in cui TBS ha pensato di trovarsi di fronte alla It Girl più cool del momento? Scopritelo continuando a leggere.
I suoi look Dior
Il 2018, per Valentina, è iniziato nel segno di Dior. Dal suo wow look al Gran Bal Surréaliste di gennaio agli outfit sfoggiati alle sfilate della Paris Fashion Week, passando per l’evento della nuova collezione makeup Dior Backstage a Londra, Vale ci ha messo di fronte a una realtà: non era più solamente una ragazza amante della moda, ma una vera fashion icon!
Brand Ambassador di Gillette Venus
Non è proprio una cosa da tutte essere scelte come testimonial di un prodotto usato da milioni di donne in tutto il mondo. Valentina Ferragni, come brand ambassador di Gillette Venus, ci ha insegnato come essere “Pronte in 5 minuti” e sempre perfette per la prossima foto da postare su Instagram.
Coachella Queen
Fashionisti e influencer studiano per mesi quale outfit sfoggiare a Coachella. A volte i risultati sono top, altre volte… meno. Per Valentina Ferragni è bastato essere se stessa per essere eletta la Coachella Queen: il suo makeup e i suoi abiti super sparkling sono stati la cosa più bella che abbiamo visto al festival.
Il suo viaggio in Messico con Luca
Cosa hanno in comune Valentina Ferragni e Luca Vezil, a parte il tenerissimo Pablo? Moltissime cose, ma una è la più forte di tutte: la passione per i viaggi. Il Messico è la meta che hanno scelto per l’estate, condividendo ogni momento con tutti i loro follower attraverso decine di immagini e video. Forse vi chiedete perché proprio questo viaggio ci abbia fatto capire che Vale era diventata una It Girl. Sono state le stories che ha voluto dedicare a un argomento che ci sta molto a cuore, il body-shaming, a confermarci quello che già avevamo intuito. “Vogliatevi bene, cercate di stare bene con voi stesse e fate il meglio, cercando sempre di migliorarvi, perché è giusto migliorarsi”, ha raccontato su Instagram.
Super damigella al matrimonio The Ferragnez
Valentina è stata una delle damigelle al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, un ruolo che ha condiviso con la sorella Francesca e altre amiche. I loro abiti Alberta Ferretti hanno fatto il giro del mondo, arrivando persino su Vogue America! Per Valentina, il matrimonio di Chiara è stata un’altra occasione per svelarci un altro dei suoi talenti: dopo fashion icon, brand ambassador, regina di Coachella e motivatrice, abbiamo scoperto anche la sua abilità come fashion designer. È stata proprio lei a disegnare l’abito da sera Twinset Milano indossato per la rehearsal dinner.
La prima cover per Cosmopolitan España
Sono tanti gli step da compiere per diventare una vera It Girl. Si inizia con le sfilate, poi arrivano le prime partnership e i red carpet. Ma la vera consacrazione è sempre quella dal fascino un po’ old school: la cover di un magazine internazionale! Beh, ora sul curriculum di Valentina non manca nemmeno quella. Dopo averla premiata come It Girl dell’anno, Cosmopolitan España ha voluto che fosse anche la sua prossima cover girl. Vedete che l’avevamo sempre saputo che Valentina era la new girl to follow?
Amate Valentina tanto quanto noi? Allora non perdetevi la nostra gallery con tutti i suoi look più belli di sempre!