Ogni donna ha un proprio stile e, quando si parla di moda, è quasi impossibile metterle d’accordo. Ma c’è un capo di cui tutte sono innamorate: il wrap dress. Dagli Anni Settanta, l’iconico abito a portafoglio rappresenta un must-have del guardaroba femminile, quasi un vero e proprio investimento grazie al quale guadagnare in termini di stile e glamour.
C’è un nome da ricordare quando si parla di wrap dress: quello di Diane Von Furstenberg. Era il 1970 quando la stilista investì 30 mila dollari in una collezione di abiti stampati, da indossare drappeggiati in vita quasi come una vestaglia. Grazie al jersey, un materiale facile da tagliare e perfettamente modellabile su qualsiasi silhouette, i wrap dress di DVF vanno sold out in pochissimi giorni. Al motto di “Feel like a woman, wear a dress!”, dopo quasi 50 anni il wrap dress è ancora un vero fenomeno di costume, amato da celebrities della generazione Instagram come Kylie Jenner.
Perché tutte amano il wrap dress? Perché è l’unico abito che possiamo davvero indossare h24: è powerful ed elegante per un business meeting, ma con la stampa giusta, come un animalier o una print gioiello, può diventare perfetto per un cocktail o una night out. E poi, è super easy: un solo capo da indossare per un outfit che lascerà il segno sul vostro feed di Instagram!
Il wrap dress non passa mai di moda, ma in questo periodo sta vivendo un vero e proprio revival. Sicuramente vi ricorderete l’abito a portafoglio animalier indossato dalla nostra queen Chiara Ferragni durante la New York Fashion Week (ne puoi trovare di simili sul nostro shop online), ma anche quello di velluto rosso di Alexandre Vauthier indossato da una super influencer come Camila Coelho. C’è anche chi ha osato come Alessandra Ambrosio, che sul red carpet ha brillato con una versione da sera super glam in paillettes di David Koma.
Scopri la nostra selezione di wrap dress e lasciati ispirare dalle nostre stories su Instagram!