Il 2018 è stato un anno pieno di eventi da ricordare: tra matrimoni, terremoti nel mondo della moda e debutti, abbiamo avuto davvero tanti argomenti di cui parlare e sparlare. Ecco a voi i nostri 10 momenti top del 2018 da ricordare!
Il matrimonio dei Ferragnez
Come iniziare questa nostra carrellata dei momenti indimenticabili del 2018 se non con un evento che ha visto la nostra Chiara Ferragni protagonista? Il matrimonio dei Ferragnez è riuscito addirittura a battere il Royal Wedding del Principe Harry e Meghan Markle in termini di numeri social: secondo Launchmetrics, le nozze di Chiara Ferragni e Fedez hanno generato un Media Impact Value di 36 milioni di dollari, circa il doppio rispetto a quello dei duchi del Sussex.
Virgil Abloh designer di Louis Vuitton
Quando lo streetwear domina la couture. La nomina di Virgil Abloh, designer di Off-White e tra i principali esponenti della moda contemporary, alla direzione creativa del menswear di Louis Vuitton è stata una delle notizie che più ha generato buzz nel mondo fashion. La sua prima collezione, andata in scena lo scorso giugno, è già un super successo.
Kylie Jenner è la più giovane miliardaria al mondo
La più piccola del clan Kardashian-Jenner è stata eletta da Forbes la più giovane self-made billionaire del mondo. A soli 21 anni, infatti, ha totalizzato una fortuna di oltre 900 milioni di dollari grazie al suo marchio beauty Kylie Cosmetics, al reality show Keeping Up With The Kardashians e a sponsorizzazioni griffate, come Adidas.
Il matrimonio top secret di Justin Bieber e Hailey Baldwin
Sono loro la coppia più inaspettata del 2018. Dopo essersi ritrovati lo scorso giugno, sono bastate poche settimane per arrivare alla proposta di matrimonio. Ma niente copertine o mega party per loro, solo la registrazione delle nozze in una courthouse di New York, in attesa, forse, di una vera festa il prossimo anno. A confermare la news, la decisione di Hailey Baldwin di prendere il cognome del marito anche sul proprio profilo Instagram.
Hedi Slimane rivoluziona Celine
Dopo due anni di stop, Hedi Slimane è tornato nell’arena fashion come direttore creativo di Celine. No, non abbiamo sbagliato a scrivere: la prima decisione dirompente è stata proprio quella di eliminare l’iconica e accentata. Un come back che ha fatto parlare per mesi la fashion crowd: molti fan del brand (che hanno addirittura aperto l’account @oldceline hanno trovato la collezione Primavera-Estate 2018 troppo simile ai suoi lavori precedenti per Saint Laurent. La risposta? In primavera, con l’arrivo nei negozi.
Lady Gaga protagonista di A star is Born
La sua interpretazione nel musical diretto da Bradley Cooper è stata la rivelazione dell’anno, tanto che ha già conquistato l’ambita nomination come miglior attrice protagonista ai Golden Globe. Ce la farà a convincere anche la giuria degli Oscar? Lo scopriremo solamente con il nuovo anno.
Ariana Grande da record su Youtube con Thank u, next
L’ultimo video di Ariana Grande ha polverizzato qualsiasi record su Youtube: nelle prime 24 ore ha totalizzato 55,4 milioni di visualizzazioni. La piattaforma video è andata in tilt anche per il numero impressionante di commenti: ben 516 mila nella prima giornata di messa online.
Il big fat wedding di Priyanka Chopra e Joe Jonas
Si sono sposati a inizio dicembre, ma a quanto pare per loro i festeggiamenti non sono ancora terminati. Dopo i primi due ricevimenti di nozze a Mumbai in cui la tradizione religiosa indiana si è mescolata a quella occidentale, Priyanka Chopra e Joe Jonas sono tornati di nuovo in India per un nuovo party di nozze ad alto tasso di glamour.
Riccardo Tisci arriva da Burberry
Le fashion week dello scorso settembre hanno dato il via a un vero terremoto nel mondo della moda. Oltre al debutto di Slimane da Celine, ad aver fatto parlare i fashion insider è stato anche l’esordio di Riccardo Tisci da Burberry. Un nuovo logo, un nuovo monogram e un nuovo stile che mixa l’attitude urban a quella ladylike grazie ai quali la griffe britannica punta a rialzarsi dopo gli ultimi anni difficili.
Kaia Gerber modella dell’anno
Non poteva che essere così, dopo un anno che l’ha vista sfilare praticamente per tutti i marchi più prestigiosi. La figlia di Cindy Crawford, tra le top model più quotate del momento, è stata premiata come Model of the year agli ultimi Fashion Awards 2018, battendo rivali come Bella Hadid, Adwoah Aboah, Winnie Harlow e Adut Akech.
Non perderti le nostre Instagram stories dedicate ai momenti top del 2018.