ar• co• ba• le• no: si forma nel cielo quando la luce del sole viene scomposta dalle gocce di pioggia sospese nell’atmosfera.
Proprio come accade in natura, la luce di piccoli e preziosi gioielli diventa una palette multicolor che impreziosisce e annulla la banalità anche dei più cupi outfit invernali.
Coloratissimi e divertenti, infatti già dalla scorsa estate i rainbow jewels sono chicche irrinunciabili nel portagioie di ognuna di noi… e chi pensa che siano solo un ricordo abbandonato in riva al mare si sbaglia. Anche in questa fredda stagione sono un must-have assoluto al punto che sempre di più sono i brand che ne stanno facendo dei veri e propri prodotti iconici. Montate su base oro o argento, pietre colorate donano vita nuova a bracciali, anelli, collane e orecchini rendendoli parte integrante del look di ogni fashion victim.
Come spesso accade quando si decide di abbandonare l’intramontabile monocolor, sottile è il confine tra playful-chic e kitsch. Nostro dovere è quindi segnalarvi quelli a cui proprio non potrete anzi non vorrete più rinunciare!
Utilizzatissimi già da alcune delle più note influencer come Caro Daur, Gilda Ambrosio e Camila Coelho, i gioielli e in particolare gli orecchini APM Monaco sono l’alternativa brillante e colorata per tutti i gusti. Le forme e i richiami al mondo degli animali li rendono un bigliettino da visita super cool per esprimere personalità e passioni.
https://www.instagram.com/p/BfvUFUil5JT/
Anche i grandi brand non hanno potuto fare a meno di seguire il trend più colorato del momento, Marni in particolare ha arricchito la sua collezione gioielli con rosari, orecchini e spille che sono il compromesso perfetto per anche la più minimal delle anime.
Già amato e indossato da Chiara è l’italianissimo brand Parure, che ha fatto della piccola gioielleria la sua chiave di successo. Personalizzabili con lettere e charm, in particolare i chocker e i mini hoops sono gli accessori più voluti della rainbow collection per eccellenza.
Già di tendenza ma mai fuori moda, collanine a rosario e madonnine colorate sono sicuramente uno dei must di questo inverno. A proporle sia Femarjo che Satin G. in una veste nuova e ovviamente rainbowy all’insegna del “più sono meglio è”.