Non ci sono diete, fashion week o vestiti in cui entrare che tengano ah e diffidate pure da chi vi dice “ no non mi piace” mentono! La Nutella è il sogno nascosto di tutti, il vizio irrinunciabile da acquolina in bocca che fa girare la testa anche alle fashion victim più incallite.
Oggi, 5 Febbraio, è il World Nutella Day e facendo un piccolo strappo alla moda, The Blonde Salad ha selezionato per voi 3 ricette deliziose, instagrammabili e soprattutto a portata di chi il grembiule da cucina pensa sia solo un graziosissimo vestitino vintage.
NUTELLA PANCAKES (è la più complessa ma si sa, meglio iniziare da qui)
INGREDIENTI:
2 tazze di farina 00
2 cucchiai di lievito in polvere
1 cucchiaino di sale
3 cucchiai di zucchero
1¾ c. di latte caldo
2 uova sbattute
4 cucchiai di burro non salato, sciolto
½ cucchiaino di estratto di vaniglia
Nutella a piacere (assicurati che sia morbida e cremosa)
PROCEDIMENTO:
In una ciotola di dimensioni medie, sbatti insieme la farina, il lievito, il sale e lo zucchero e tenere il composto da parte.
- In una grande ciotola, mescolare il latte, il burro fuso, le uova sbattute e la vaniglia.
- Aggiungere gradualmente la miscela di farina nella miscela di latte. Mescolare delicatamente con una frusta SOLO fino a quando i grumi grandi sono spariti. (Cook tip: Non mescolare troppo o i pancake non saranno morbidi e leggeri)
- Lascia riposare la pastella per 10 minuti.
- Scaldare la piastra e il burro a fuoco medio alto.
- Quando la piastra è pronta, aggiungere ¼ di tazza di pastella sulla piastra.
- Dopo circa un minuto aggiungere 1/2 cucchiaio di Nutella al centro dei pancake. Usa un coltello per stendere delicatamente la Nutella.
- Coprire la Nutella con circa 2 cucchiai di pastella. È POSSIBILE CHE CI SIA BISOGNO DI ABBASSARE IL CALORE A MEDIO A QUESTO PUNTO, AFFINCHÉ L’ALTRO LATO NON CUOCIA TROPPO VELOCEMENTE. Quando le bolle si formano sulla parte superiore della frittella e la parte inferiore è dorata, capovolgerla delicatamente e cuocere l’altro lato finché non diventa dorato.
- Mettere su un piatto e fare il resto dei pancake.
Instagram Addicts Tip: Decorate i vostri pancake con frutti di bosco, fragole o panna montata. Piacerà a tutti, in tutti i sensi.
Credits to: divascancook.com
NUTELLA BROWNIES (Solo due ingredienti!)
INGREDIENTI:
4 Uova
1 tazzina (290 gr) di Nutella
PROCEDIMENTO:
Sbattere le uova per 8 minuti poi riscaldare la Nutella e aggiungerla alle uova.
Versare in un barattolo da 8 “x 8” e infornare per 10 – 15 minuti a 180 ° C.
Instagram Addicts Tip: Decora i brownies con noci pecan e zucchero a velo. Tasty enough!
Credits to: howtocookthat.net
NUTELLA POPSICLES (pochi ingredienti anche qui, non temete!)
PROCEDIMENTO:
Frulla gli ingredienti e continua a mescolare fino a quando non ci saranno grumi di cioccolato. Versa il composto in stampi per ghiaccioli, lasciando una piccolo spazio in cima. Congela fino a quando si solidificheranno (di solito ci vogliono cinque ore) e ora non resta che gustarli!
Instagram Addicts Tip: una volta congelato, immergi i tuoi ghiaccioli nel cioccolato bianco fuso per un irresistibile effetto marmorizzato!
Credits to: howtocookthat.net