Lifestyle , Travel guides - February 15, 2019

La MFW è arrivata e con lei la guida TBS per viverla in perfetto stile Chiara Ferragni

La Milano Fashion Week è alle porte e i preparativi fremono. Primo step: scaricare il calendario delle sfilate e scegliere tutti gli outfit ovvio, secondo step: sapere come vivere una giornata a Milano da vera insider. Quindi chi meglio della nostra Chiara per guidarvi alla scoperta dei posti must-see di Milano? Ecco una guida alla vostra giornata da fashion addict per delle brevi pause durante il caos modaiolo, prendete nota!

 

BREAKFAST-A-HOLIC

View this post on Instagram

One of my favorite places always ❤️

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata…anche per le più assidue frequentatrici di fashion week. Marchesi a Milano, in via Montenapoleone, è una dolcissima fermata nonché tappa irrinunciabile. I suoi arredi dal color rosa pastello e verde acido, in perfetto stile della padrona di casa Miuccia Prada,  vi proietteranno in un mondo incantato alla Wes Anderson tra criossant, torte, pasticcini, tè e caffè che farete fatica a dimenticare.

 

LUNCH CRAVINGS

View this post on Instagram

Super comfy today 💘

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Da sempre uno dei posti preferiti di Chiara, le Drogherie Milanesi sono, oltre che il posto ideale per una pausa pranzo al volo, un vero e proprio locale iconico della città. Ad attendervi una degustazione di tantissime tapas e piatti principali che mescolano cucina italiana e mediterranea in una location dal design unico e Instagram approved. Lo trovate in Via San Marco, Via Conca del Naviglio e il nuovissimo in Via Montenero.

 

NEVER WITHOUT A SHOPPING SESSION

Tra una sfilata e l’altra la voglia di fare shopping aumenterà, anche se pare impossibile, più del previsto. Se non ci siete mai stati e volete fare un break veloce attorniati da bellissimi abiti direttamente dalle collezioni più cool del momento, fermatevi da Anna Ravazzoli Milano. Una tra le boutique preferite di Chiara nonché negozio in cui è lei stessa a fare continui stop in periodo di fashion week. Si trova in Corso Genova (insider tip: super vicino a Tortona e in generale alle venue più utilizzate per i fashion show)

 

NEED A SPA BREAK

View this post on Instagram

Spa afternoon ✨

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Se invece l’unico modo per guarirvi dallo stress è concedervi un momento di coccole, e come darvi torto, consigliamo uno tra i beauty treat preferiti di Chiara. La spa del grand hotel Palazzo Parigi Milano dove in uno spazio di quasi 2000 mt² potrete dedicare del tempo a voi stessi tra piscine, sale tematiche per trattamenti, Hammam privè e area fitness. Anche questa oasi del benessere è perfettamente in zona quadrilatero della moda, precisamente in Corso di Porta Nuova.

 

DINNER AT PENELOPE

Ormai è uno dei ristoranti più desiderati per ogni cena glam che si rispetti. Il suo ambiente fatto di lucine e arredi super cool è diventato lo sfondo dei più popolari post Instagram made in Milano. Per Chiara è una sicurezza per una cena con amici e colleghi circondata da un’atmosfera magica e ottimo cibo. Potete trovare Penelope a Casa in Via Giuseppe Ripamonti.

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare