Con l’arrivo della mezza stagione, trovare l’ispirazione per un look mai banale, da tutti i giorni e ovviamente super glam sembra quasi una missione impossibile.
In aiuto come ogni Inspire Me che si rispetti, corriamo noi di TBS con una proposta che risolverà, almeno per un po’, il dilemma da outfit. In voga ormai da qualche stagione e considerata un vero e proprio problem solver, la jumpsuit è l’alternativa trendy a completi e spezzati. La sua versatilità la rende un capo adattabile ad ogni evenienza spaziando dall’essere assolutamente casual a super formale e di classe.
Ne esistono moltissime varianti, così come altrettanti sono i brand che l’hanno inserita in collezione facendone un vero e proprio statement. Alberta Ferretti, Chloè, Armani, Gucci solo per citarne alcuni. Ovviamente anche in questo caso, non tutte le alternative funzionano e vanno ben selezionate per evitare un drammatico fuori gioco (moda). Ecco quindi alcune alternative da cui trarre ispirazione per quella che diventerà senza dubbio la vostra nuova divisa di stagione!
JUMPSUIT-SUIT
É l’overall che ha rubato il posto al più classico dei tailleur. Le sue linee minimal abbinate a pattern e revers tipicamente da suit come uno spigato o un gessato, la rendono non solo una valida alternativa ai look più formali, ma anche un indumento iper femminile e chic. Cool tip: abbinatela a pump shoes se l’obiettivo è il classy-chic; se invece volete giocare sulle contaminazioni andate di texani o biker boots.
ARMYSUIT
https://www.instagram.com/p/BtwTewXluev/
Dal carattere casual e la personalità eccentrica, la jumpsuit army inspired è assolutamente un must per questa stagione. Sceglietela nelle varianti colore verde khaki o sabbia, preferibilmente in cotone abbinata a cintura in pelle oppure Off-White style, ai piedi sneakers o combat boots per renderle giustizia. Anche in questo caso le alternative sono moltissime, scegliete il look che più vi si addice tra il modello in stile militare con camicia over e gamba stretta, oppure (alternativa a nostro avviso più cool) nella versione salopette con pantalone cargo. Cool tip: se doveste osare con la seconda date un occhio a quelle di Carhartt.
DRESSYSUIT
Per indossarla nella sua versione più femminile invece, sceglietela con pantalone a palazzo in seta o crêpe. L’allure sarà quella di un maxi dress con il carattere più androgino e trasgressivo della tuta, da indossare rigorosamente con tacco per un wow effect. Cool tip: Sceglietela per la prossima primavera in nuance di tendenza come corallo, ciclamino, ceruleo o verde acido. Per quanto riguarda il modello invece: spalline e scollo in stile sleep dress, vita stretta e pantalone morbido.