Che si tratti di Milano, Parigi, Londra o New York il dramma è sempre lo stesso: come bisogna vestirsi per partecipare alle fashion week? Valentina lo sa bene e in quanto fonte inesauribile di fashion tips ci fornisce tantissimi spunti da cui trarre ispirazione per essere super glam e streetstyle conscious (e ovviamente super paparazzate). In particolare alle ultime Milan e Paris Fashion Week 2019 ha sfoggiato dei look assolutamente da replicare! Quali? Scopritelo di seguito e fateci sapere quale vi è piaciuto di più.
DAYWEAR INSPO
ALBERTA FERRETTI ANGEL
Denim on denim in nuance pastello di tendenza: questo il mood scelto da Vale per la sfilata di Alberta Ferretti a Milano di qualche giorno fa. I boyfriend jeans abbinati a pump shoes fucsia sono l’opzione perfetta per un look da giorno, senza esagerare troppo. La giacca cropped invece è l’opzione glam per esaltare la silhouette e rendere il look assolutamente di tendenza…e poi rosa, so cute!
BOHEMIAN CHIC
Giallo tenue e disegno paisley, per un mood bohémienne ma comunque adatto alla città. Il look scelto per lo show di Etro è on point in ogni suo dettaglio: minidress colorato con frange e vita stretta, maxi blazer, borsa ton sur ton e stivaletti in camoscio, tutto in una perfetta coerenza cromatica, Brava!
NIGHTWEAR INSPO
DISCO FEVER…WITH CLASS
Altro look firmato Alberta Ferretti per l’evento serale della maison. Niente più colori pastello ma toni super luccicanti: gli over the knee boots fanno da soli l’outfit, risultando perfetti per una serata fashion infused. Bellissimo il match con i pantaloncini coordinati e super smart la scelta della t-shirt nera per spezzare. Copiare, copiare, copiare.
CONTEMPORARY PRINCESS
Ci spostiamo a Parigi questa volta, per una notte sfavillante con tanto di Monsieur Tour Eiffel a fare da sfondo. Per un evento super chic ma giovane come quello Dior Beauty a cui ha partecipato Vale, questo look da principessa urbana funziona alla perfezione. Nessun rimando a un attitude vintage ma anzi, il gioco di trasparenze della gonna che lascia intravedere il body rende questo look estremamente fresco. Perfetto l’abbinamento con pump nude e in tinta con l’abito e ancor più azzeccato il tocco street dato dalla cintura in vita.
CASUAL-GLAM INSPO
Streetstyle approved e tranquillamente adatto a un everyday outfit. Thights super glam Gucci, stivaletto Chanel e maxi blazer Zara nella combo black&camel: che classy!
Total white con tocchi di azzurro cielo, il look per la sfilata Philosophy. Tornano i boyfriend jeans arricchiti sulla caviglia da elementi brillanti e camicia ton sur ton dal dettaglio sul collo: semplice e ben riuscito.
Combo super trendy quella dei toni cammello e rosso. In total look Blumarine, questo outfit è perfetto per fashion week e vita di tutti i giorni, super stylish il pantalone rosso con cappotto color block e tocco da maestra la Saddle Dior.