Gli accessori per capelli hanno ormai rubato il posto a borse e scarpe, divenendo i più glam e voluti del momento. Basta dare un’occhiata allo streetstyle delle fashion week per rendersene conto: tantissimi i trend e tantissimi gli outfit resi unici proprio grazie a loro.
Le tendenze parlano chiaro, 3 sono gli hair accessory must-have per le prossime stagioni e tra IT-Girls che non ne possono più fare a meno e brand che li hanno resi delle vere e proprie icone, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma quali sono? E soprattutto, come indossarli? Prendete nota!
DU-RAG CHE PASSIONE!
Ok, ok non spaventatevi, nessuno sta cercando di farvi diventare la versione modaiola di Anna della Casa nella prateria, ma dovete sapere che il Du-rag è davvero una tendenza assoluta! Di cosa si tratta? Creato originariamente come copricapo di poveri lavoratori, è diventato alla fine degli anni ’60 una dichiarazione di moda tra gli afroamericani in quanto indossato da rapper, atleti e uomini di tutte le età. É stato A$AP Rocky a farlo tornare di grande moda e ora tutte le fashion addicts lo vogliono! TBS TIP: Sceglietelo scuro e tinta unita se non volete azzardare troppo, oppure se anche voi ne andate matte optate per il disegno Paisley per la primavera. Indossatelo con chignon basso e morbido per un effetto super chic come fa Caro Daur.
CLIP YOUR INNER FASHIONISTA
Le hairclip logate sono l’ultima frontiera del fashion. Le indossano tutte e più il logo è visibile più diventano super ricercate. Dior e Chanel sono stati i primi ad introdurle e le loro hairclip abbelliscono le acconciature di ogni fashion victim che si rispetti. Super carine anche quelle con un lettering divertente come “BLONDIE” oppure “BABY” o “SOCIAL WOMAN” come quella indossata dalla nostra Vale. Nuovamente on board anche le mini ”monoclip” dalle forme più strane e carine, un po’ anni ’90 e super funny. TBS TIP: Giocate di fantasia se non volete optare per quelle logate e indossatele o con un raccolto o laterali con riga al centro: super cute!
THE BIGGEST THE HEADBAND, THE COOLER THE HAIRSTYLE
Ormai lo sapete, i cerchietti sono tornati di grande moda, soprattutto in versione maxi. In un mood un po’ alla Blair Waldorf sono l’accessorio per capelli più chic del momento al punto che anche i brand di alta moda li hanno introdotti tra le loro proposte. Vi dice niente questa cosa? Indovinato, proprio Chiara Ferragni ne ha indossato uno di Prada per la sfilata della maison all’ultima Milan Fashion Week ed immediatamente è diventato oggetto dei desideri. TBS TIP: Copiate il look di chiara e indossatelo con onde morbide per un effetto glam assicurato, per la texture sceglietelo in seta per la primavera o arricchito da fili di lurex per un hairstyle super shiny.