Da tempo considerati l’apoteosi del comfy chic, i completi coordinati sono la vera e propria ossessione di tutte le fashion maniacs.
Pezzo irrinunciabile nei guardaroba di tutte noi, il completo coord è l’alternativa salva look per ogni evenienza. Il fitting rilassato dei pantaloni e l’oversized blazer uniti a pattern e nuance di tendenza lo hanno fatto diventare un vero e proprio must-have. Diffidate da chi li consiglia solo come un’alternativa per i periodi più freddi: in seta o cotone leggero e in tonalità tenui sono perfetti per un look primaverile un po’ più formale e classy.
Ma come e quali scegliere? Ecco una selezione, The Blonde Salad way, per guidarvi verso i modelli più cool di stagione, così come visti sulle passerelle e le più amate IT-girls.
INTRAMONTABILE CHECK
Sentirlo nominare non è una novità, il pattern Tartan un po’ come animalier e paillettes, è davvero la tendenza assoluta di quest’anno e continua a far parlare di sé in varie forme e vesti. Dior, come abbiamo visto, l’ha rilanciato pochi giorni fa a Parigi su gonne midi e suits e proprio da questi ultimi arriva la fashion inspo del giorno. Sceglietelo nelle nuance classiche del bordeaux o del verde petrolio magari mescolato a delle punte di giallo per un effetto più fresco, se invece siete amanti della sperimentazione (e siete i nostri preferiti) provate con delle palette insolite come l’arancione o il rosa. TBS TIP: per questo particolare pattern consigliamo, oltre a delle tinte più ricercate degli abbinamenti più “uniform” inspired con mini gonna plissettata oppure pantaloni skinny al posto che regular. SPOILER ALERT: a breve sul nostro e-shop potrete trovare una selezione di gonne e blazer tartan a cui non potrete rinunciare!
ONE LOVE COLOR BLOCK
Irresistibile nelle sue tonalità, il completo color block è davvero l’oggetto del desiderio di tutte. Disponibile in tantissime nunace, il suo allure fresco, giovane e super fashion lo rende un must per le stagioni più soleggiate. Come già anticipato infatti se scelto in texture morbide e leggere è adatto ai look più trendy per la prossima primavera, specialmente se in palette pastello. I toni del rosa confetto, cipria, baby blue e verde acqua sono infatti perfetti per i coord che hanno vinto il premio di outfit più paparazzati dello streetstyle. Anche le loro versioni più accese a tratti fluo, come arancione, verde acido o rosso fiammante, sono molto fashion approved ma forse più adatti, a meno che non si abbia voglia di osare, ad essere spezzati con colori complementari come fucsia e rosso, o beige e verde acido. TBS SHOPPING TIP: Zara ne offre una varietà infinita tenete d’occhio l’e-shop! TBS TIP: Per un effetto meno formale e più glam, in primavera indossatele con mules a punta e dettagli di tendenza. (Anche in questo caso Zara e Asos inspo salva trend!)