Insieme a Tartan, maxi bag e colori fluo, il trend assoluto in materia beauty da queste ultime fashion week è senza dubbio la treccia.
Da sempre considerata la soluzione salva look dei bad hair days, intrecciare i capelli creando un hairstyle alle volte romantico alle altre super casual e glam, sembra essere diventata l’ultima tendenza del fashion. A testimoniarlo sono direttamente le passerelle, che per gli show del fashion month, hanno visto sfilare acconciature meravigliose realizzate a partire proprio da lei: la treccia.
Di possiblità ce ne sono moltissime. La più semplice da realizzare è senza dubbio la treccia laterale, niente di banale anzi…per darle un tocco glam e super chic fate una riga laterale e gonfiate un po’ le radici, vedrete che l’effetto sarà senza dubbio classy e super chic, as seen on Cara Delevigne alla sfilata Dior oppure sulla runway Max Mara alla Milan Fashion Week 2019.
Per un look che invece ruba le origini allo streetwear e alla cultura afro-americana, i capelli intrecciati dalla radice sono tendenza assoluta. Se non ve la sentite troppo di osare provate intrecciando una coda con trecce crochet come ha fatto Camila Coehlo oppure sbizzarritevi così come i look proposti sulle modelle dell’ultima sfilata Giorgio Armani: intrecciando tutti i capelli in grosse trecce strette da lasciare sciolte oppure raccolte in un hair bun.
La treccia non è solo un’ acconciatura ma anche un modo per abbellire l’hairstyle quotidiano: aggiungete alla vostra piega delle trecce, due o tre non di più, che partono da metà testa come quelle portate da Lucy Boynton, oppure utilizzatele creando un headband come il look realizzato a Parigi da Manuele Mameli sulla nostra Chiara Ferragni. Inseritevi dei nastri o hairclips colorati per creare un look tutt’altro che banale e assolutamente cool.
Di grande moda anche le trecce alla Mercoledì Addams con riga centrale come spesso indossate da Negin Mirsalehi. Soprattutto per il periodo estivo e magari indossate sotto a un cappello tipo texano o baker boy daranno un tocco ricercato e super stylish al vostro look. Se non siete molto confident con questo tipo di pettinatura e avete i capelli abbastanza lunghi, provate a fare una coda bassa e dividere i capelli in due trecce laterali, un po’ amazzone ma super cute!
Date un occhio alla nostra gallery per altre braids inspo!