Voglia di staccare per un weekend rilassante? Se vivete a Milano, non c’è nessun bisogno di evadere dalla città: proprio qui, infatti, ci sono alcune delle Spa più belle del mondo, dove lasciarsi coccolare da trattamenti esclusivi e rilassarsi circondati da design dallo stile ricercato.
Terme, centri benessere e hammam sono esattamente quello che vi serve per rigenerarvi in vista della prossima settimana. Le preferite di The Blonde Salad? Sono quattro e lo trovate tutte qui sotto: buona lettura!
Tra gli indirizzi preferiti della nostra Chiara Ferragni, la Grand Spa di Palazzo Parigi (struttura che fa parte della collezione di alberghi di lusso indipendenti The Leading Hotels of the World) è la più grande del centro di Milano. L’architetto Paola Giambelli si è ispirata all’architettura di un Riad, dove protagonista è la splendida piscina di mosaici che si apre con un terrazzo a vista su un giardino privato. A comporre il percorso benessere sono sette sale a tema ispirate alle atmosfere di paesi come Marocco, India, Bali, Svezia, Polinesia e Cina, dove trovare dal bagno turco alla Jacuzzi passando per docce emozionali e cascate di ghiaccio.
Inaugurata nel 2015 all’interno dell’Hotel Excelsior Gallia, la Shiseido Spa di Milano è il primo centro griffato dal famoso colosso della cosmesi giapponese in Italia. Nei suoi oltre mille metri quadrati di superficie è possibile vivere un’esperienza di relax e benessere davvero indimenticabile, a partire dall’esclusiva Private Suite dedicata ai trattamenti di coppia e la piscina dallo skylight in vetro e acciaio. La filosofia zen del brand rivive in due dei trattamenti più richiesti: il pediluvio aromatizzato Japanese Foot Bathing e gli esercizi di respirazione Aroma Breathing.
La sauna più cool di Milano? È quella all’interno del Tram del Benessere, realizzata all’interno di uno storico veicolo ATM e tra i trattamenti più richiesti del centro di QC Termemilano, in zona Porta Romana e circondato da cinquecentesche mura spagnole. Una vera e propria oasi del benessere dove rilassarsi tra hammam, bagno turco e lettini infrarossi e lasciarsi conquistare dal nuovo angolo dedicato al face training, una ginnastica dolce per ogni zona del viso con esercizi studiati per tonificare tutti i muscoli.
A rendere particolare la Spa del Mandarin Oriental di Milano è l’approccio olistico che caratterizza tutti i trattamenti e le terapie. Come per esempio l’Oriental Qi, il rituale massaggio per il corpo che lavora sull’energia dei meridiani utilizzando i benefici degli oli essenziali. Siete appena arrivati in hotel dopo un volo interminabile? Per smaltire il jet-lag il trattamento da fare è l’esclusivo Oriental Harmony, che prevede uno scrub delicato che dona sollievo alla pelle e un massaggio a quattro mani che riequilibra il corpo.