Più sono piccole e meglio è. Le mini bag sono ufficialmente diventate l’ossessione delle fashioniste, dimostrando che le dimensioni contano, anche quando sono micro. Del resto, che bisogno c’è di una maxi bag quando tutto quello che ci serve, anche nelle emergenze, sono lo smartphone e la carta di credito? A capirlo tra i primi è stato Jacquemus, brand che con la collezione Primavera-Estate 2018 ha lanciato quella che poi si è rivelata una hit: Le Chiquito Bag.
Un minuscolo parallelepipedo in pelle, in suede o in stampa pitone dai lunghi manici ricurvi ai quali applicare una tracolla e dal logo Jacquemus in lettere capitali dorate. Le Chiquito bag aveva tutte le carte in regola per diventare la it bag del momento. Al braccio, anzi al dito di fashion icon come Chiara Ferragni, Beyoncé e Dua Lipa, questa micro bag ha conquistato tutti, dai buyer alle street style star che non hanno perso tempo a sfoggiarla fuori dalle location della fashion week.
Fan della Chiquito di Jacquemus? Non preoccupatevi, non sarà una hit destinata a sparire nel giro di una stagione. Lo stilista francese, alla sfilata della collezione Jacquemus Autunno-Inverno 2019/2020, ha già sfoderato la sua prossima hit: Le Mini Chiquito Bag, la borsa più minuscola di sempre, adatta a contenere niente più di una caramella. Più che un accessorio, un gioiello da mettere al dito!