Un brand deliziosamente femminile, accattivante e pensato per donne giovani e audaci…ma non solo: iBlues ama osare e sperimentare, creando capsule collection firmate da artisti e illustratori internazionali, frutto di una ricerca e un lavoro eseguito a quattro mani nell’ideazione di stili e concept. Da qui nasce #ARTastic, progetto speciale che verrà presentato proprio durante questa attesissima Design Week 2019.
Art is fantastic è il motto della collaborazione con Helen Bullock, designer di stampe e illustratrice di moda, che ha ispirato e realizzato in collaborazione con iBlues la capsule di questa Spring/Summer. Il focus, come suggerisce il mantra stesso, è incentrato sul legame tra fantasia e arte, che genera una visione immaginata o forse sognata che prende forma attraverso mani, corpo, voce e…abbigliamento! Nella capsule la tela della pittrice si fa tessuto e si tinge di schizzi e bozzetti, prove di colore e macchie che prendono forma attraverso le stampe e i pattern protagonisti della collezione.
Un segno grafico spontaneo e immediato che rievoca matite e pastelli a cera, tempere e acquerelli guidato da un tratto stilistico pieno di personalità che gioca con pennellate irriverenti e toni vibranti. Ma da cosa sarà composta la collezione? La fantasia sarà a prova di guardaroba, prendendo forma in proposte total look fatte di chemisier e tute, abiti A-line, pencil skirt e bluse in paillettes all over. Ma ancora: gonne plissettate, camicie in mussola, pantaloni e bermuda in tessuto fluido abbinati a bomber reversibili e compatti ed impermeabili con bordi stampati.
Giocando sul mix&match, la capsule respira freschezza e semplicità, assorbendo appieno l’universo colorato e allegro dell’artista, per remixarlo in capi di tendenza che non rinunciano però alla propria personalità.