A chi non è mai capitato durante una passeggiata quotidiana, in giro per casa oppure ancora semplicemente accendendo la fotocamera dei nostri smartphone di imbattersi improvvisamente in uno specchio? A tutte, benissimo, volete sapere qual è la reazione che matematicamente segue lo spaesamento iniziale di un numero sempre maggiore di donne? “OH MY GOD”! Instagram, che di tendenze se ne intende, ne sa qualcosa e conta ben 20 Milioni di hashtag #OMG nei suoi feed, ironia? Forse, tante altre volte invece la motivazione risiede nell’insoddisfazione di noi donne e colpo di scena…i responsabili sono proprio i nostri capelli!
Pantene, leader nel settore della cura del capello, vuole andare controtendenza e trasformare il tanto usato Oh My God in OH MY GOLD, ovvero quel sentimento che dovrebbe pervadere tutte noi quando ci sentiamo forti, invincibili e sicure di noi stesse. Quale migliore occasione, quindi, di una chioma assolutamente WOW per iniziare a farne un mantra? Diversi studi, condotti dal brand e dalla professoressa di psicologia della Yale University Marianne LaFrance, testimoniano infatti quanto i nostri capelli influenzino e trasformino il modo in cui ci sentiamo: un good hair day agisce positivamente sulla nostra sfera psicologica, emotiva e sociale giocando un ruolo fondamentale nell’andamento delle nostre giornate e più in generale delle nostre vite.
Anche la nostra Chiara, global ambassador del brand, sposa appieno l’obiettivo della campagna. Ripetutamente l’abbiamo infatti sentita dire “ Quando ti senti più bella, sei pronta a conquistare il mondo!” quindi quale tone of voice migliore del suo per far iniziare ad esclamare a tutte “Oh My Gold”? Pantene ovviamente ci fornisce anche gli strumenti per farlo e con delle testimonial (chiome) d’eccezione come le modelle Chiara Scelsi e Lea T, la velocista MariaBenedicta Chigbolu e ovviamente Chiara Ferragni, che spianano la strada per l’ Oh My Gold con una linea di Balsami ORO di cui, ovviamente, non potremo più fare a meno.
La Pantene Hair Transformation è quindi ufficialmente partita, Chiara e il suo iconico biondo hanno già aderito e voi? Siete pronte ad abbandonare il vecchio e caro OMG per il nuovo OH MY GOLD?