Che la life in plastic fosse fantastic ce lo avevano già insegnato gli aqua qualche anno fa, ma che per questa Primavera 2019 diventasse una vera e propria fashion obsession se lo aspettavano in pochi.
In particolare, il trend di prodotti e capi plastici, riguarda il mondo degli accessori andando a ripescare una tendenza che aveva iniziato a prendere piede circa 5 anni fa, ma che non aveva poi trovato tra i grandi nomi dell’alta moda terreno fertile per affermarsi. A partire dallo scorso Autunno invece, moltissimi sono stati i brand che hanno fatto delle trasparenze il leitmotiv delle proprie collezioni. Fendi con il rain-coat logato e trasparente ha aperto, a Milano lo scorso Settembre, le danze per poi spostare il focus del “ vedo non vedo” su borse, zaini e marsupi.
Proprio questi sono, infatti, i protagonisti del nostro Product of the Week settimanale nonché i veri it accessories che ogni fashion victim che si rispetti ha aggiunto al suo guardaroba. Chanel, Celine, Louis Vuitton e Fendi, ovviamente, hanno aderito alla tendenza realizzando shopping bag e marsupi trasparenti in PVC o PU da utilizzare non solo come porta cellulari, portafogli, rossetti (e si sa, chi più ne ha più ne metta nella borsa di una donna) ma anche come porta borsa! In che senso? L’ultimissimo trend firmato Celine e Chanel è infatti quello di inserire in una shopping bag trasparente, che ha tutta l’aria di essere un sacchetto, la nostra borsa preferita dando vita ad accoppiate vincenti come Chanel ed Hermes o Celine e Prada.
Insomma, piaccia o no, Instagram ne sta già diventando pazzo, ecco quindi una gallery dei modelli più cool scovati tra i post di tendenza per scoprire assieme a voi come riadattare questa tendenza ai nostri look di tutti i giorni. HOT or NOT?