Ormai è a dir poco mainstream l’associazione fra una donna e la sua borsa, perciò è arrivata l’ora di svecchiare questa relazione con l’arrivo dello zaino. Pratico e super cool, il backpack è un accessorio molto versatile che, a seconda della size, può essere usato in diverse occasioni. Dimenticatevi il classico zaino di tela pieno di scritte in pennarello indelebile: da oggi solo piume, pelle e motivi monogram.
Il giorno e lo urban wear si sposano alla perfezione con zaini medium size in diversi materiali, e si punta sulle stoffe e sul colore. Il tessuto è leggero e morbido, in sfumature vivaci o printed con la possibilità di esagerare e concedersi dei dettagli glitter.
Per la sera invece ci sono due alternative, molto diverse tra loro: da una parte, la classicità della black leather, giostrandosi tra accessori delle nuove collezioni o gioielli vintage come lo zaino Chanel in pelle di vitello matelassé degli anni Novanta, oppure ci si può spostare verso orizzonti più originali, giocando con piume colorate e dettagli preziosi. L’unico punto in comune di queste due opzioni? La dimensione, rigorosamente mini.
Possiamo quindi ufficialmente parlare di una donna e del suo zaino, che la accompagna in ogni momento della giornata, anche h24, dalla colazione all’aperitivo, dalla sveglia alla serata con le amiche.
FOR A BUSY DAY
Gucci Zaino in Tessuto GG Supreme
Invicta X TBS Zaino in Nylon a Righe
Chiara Ferragni Collection Zaino Flirting
FOR A DREAMY NIGHT
Zara Zaino con Palline in Legno