Il mondo dei cosmetici è molto più vasto e vario di quanto non sembri. Per quanto ci si perda fra le corsie di Sephora fra brand e prodotti di ogni genere, c’è sempre qualcosa di nuovo da conoscere e testare. Per le vere beauty addict però, i brand cosmetici cui attingere non si limitano ai confini nazionali e a quelli disponibili negli store italiani, e sono sempre alla ricerca dell’ultimo ritrovato proveniente dall’estero.
Tra i marchi più desiderati, al primo posto c’è sicuramente Kylie Cosmetics, cui si è da poco affiancato anche Kylie Skin. Una linea completa con palette di ombretti, illuminanti, e i famosissimi lip kit con matita e rossetto liquido. Amatissimo da celeb e make-up artist, il brand ha il vantaggio di avere un ottimo rapporto qualità prezzo, motivo per cui la comunità beauty è letteralmente impazzita.
Seguono a ruota i cosmetici di KKW Beauty, marchio di Kim Kardashian, che ha sfruttato la popolarità dei suoi look (realizzati dal truccatore Mario Dedivanovic) per creare una linea di prodotti dal packaging minimal e dai colori iconici, che vanno dai super nude a toni accesi come l’ombretto blu elettrico, andato sold-out in poche ore.
Per chi invece desidera un trucco altamente professionale, esistono due linee imperdibili ma anch’esse purtroppo non disponibili in Italia: Charlotte Tilbury e Pat McGrath. Le due make-up artist sono delle celebrità del settore, e da quando hanno creato i loro brand tutti i loro prodotti sono diventati dei must-have. Charlotte Tilbury, truccatrice ufficiale di Victoria’s Secret, realizza cosmetici luminosi, dai toni principalmente nude, e punta molto sull’esaltazione della bellezza naturale.
Al contrario, Pat McGrath è estrosa e originale come i suoi trucchi, super intensi, dai colori intensi e ultra-pigmentati, con glitter a gogo (e con l’occasionale uso di piume al posto delle ciglia finte come per la sfilata haute couture SS 19 di Valentino).
La cosmesi non è però solo trucchi, ma anche skincare. La cura della pelle ha a sua disposizione creme, sieri, tonici e molto altro, ma saltano sempre fuori nuovi ingredienti e formule speciali. Fra i marchi più desiderati dalle addict si trovano Glossier, ormai leggenda di Instagram grazie ad un packaging super grafico e soprattutto alle mega video recensioni che lo promuovono a pieni voti, e Herbivore Botanicals, brand australiano che realizza cosmetici con polvere di quarzo rosa e ingredienti 100% naturali.
Non c’è che dire, la lista dei must-have è lunga, ma spesso le distanze, le attese e i costi di spedizione impediscono di depennare nuovi cosmetici. L’unica cosa da fare, è tenere le dita incrociate e sperare di vederli presto anche in Italia.